PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria MacBook pro



Mitigan74
14-06-10, 17:12
Ciao a tutti, da un po di tempo ho il problema che il mac se scollegato dalla rete rimane acceso per circa 5min e poi si spene, nonostante il livello della batteria segni 97%.
Ho provato da terminale e mi ha dato i seguenti dati:

Last login: Mon Jun 14 16:33:29 on console
Macintosh:~ *****$ ioreg -w0 -l | grep Capacity
| | "CurrentCapacity" = 3832
| | "LegacyBatteryInfo" = {"Capacity"=3938,"Voltage"=12063,"Flags"=5,"Current"=3832,"Amperage"=18446744073709551159,"Cycle Count"=91}
| | "DesignCapacity" = 5600
| | "MaxCapacity" = 3938
Macintosh:~ *****$

la cosa che mi ha colpito e la voce "amperage"

Qualcuno mi puo aiutare?

Grazie 1000!

Lester
14-06-10, 17:52
Cosa vedi in System Profiler alla voce Energia > Amperaggio? Un numero negativo suppongo. Quando sto usando la batteria anch'io ottengo un numero del genere nel Terminale. Onestamente però non so esattamente perché. Forse cambia unità di misura.

Truzzo
14-06-10, 21:34
Il dato relativo all'amperaggio deve preoccuparti solo se è "0". Prova con un reset della PMU e vedi che succede.

mino
16-06-10, 03:44
| | "CurrentCapacity" = 0
| | "LegacyBatteryInfo" =
{"Capacity
"=0,"Voltage"=4133,"Flags"=5,"Current"=0,"Amperage"=19,"Cycle
Count"=375}
| | "DesignCapacity" = 5020
| | "MaxCapacity" = 0

questi sono i dati che risultano dalla mia batteria...che dite, mi posso preoccupare? :smt023 non ho mai rilevato malfunzionamenti da parte della batteria, nè grossi cali nei tempi di durata, almeno fino a una settimana fà, quando tutto ad un tratto il mac ha cominciato a segnalarmi batteria allo 0%, attaccandolo alla presa funziona ma segna "batteria non in carica" e il led del caricabatteria rimane fisso sul verde. ho provato con un altro carica ma la situazione nnn cambia, sarà la batteria completamente andata o ci sono possibili problemi più gravi o (possibilmente) più semplici?

Peterpan
16-06-10, 11:58
| | "CurrentCapacity" = 0
| | "LegacyBatteryInfo" =
{"Capacity
"=0,"Voltage"=4133,"Flags"=5,"Current"=0,"Amperage"=19,"Cycle
Count"=375}
| | "DesignCapacity" = 5020
| | "MaxCapacity" = 0

questi sono i dati che risultano dalla mia batteria...che dite, mi posso preoccupare? :smt023 non ho mai rilevato malfunzionamenti da parte della batteria, nè grossi cali nei tempi di durata, almeno fino a una settimana fà, quando tutto ad un tratto il mac ha cominciato a segnalarmi batteria allo 0%, attaccandolo alla presa funziona ma segna "batteria non in carica" e il led del caricabatteria rimane fisso sul verde. ho provato con un altro carica ma la situazione nnn cambia, sarà la batteria completamente andata o ci sono possibili problemi più gravi o (possibilmente) più semplici?

Batteria andata.