PDA

Visualizza Versione Completa : Audio a scatti con iDVD



RMN512
14-06-10, 09:55
Ciao! da qualche mese sono passato al Mac, mi piace e mi diverto creare fotoshow con iDVD.
Nonostante le molte prove che ho fatto, non riesco a risolvere il problema che mi si presenta, la traccia musicale (MP3) si sente a intermittenza. Tutto bene invece per la traccia video.
Il progetto visto in anteprima risulta perfetto.
Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e mi potesse aiutare ne sarei molto grato. Grazie!

rob
14-06-10, 12:02
Ciao RMN512,
benvenuto su Mac Peer :).

Sposto la discussione in "Elaborazione digitale". Dove avevi postato serve solo per le presentazioni.
Visto che sei nuovo, per favore prendi visione delle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html). Fra l'altro noterai che è necessario fornire sempre le tutte specifiche hardware, software (versione esatta del sistema e dell'applicazione).

rob
14-06-10, 16:01
Come suggerito in questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13784&highlight=idvd+audio) discussione (anche se molto vecchia), prova a trasformare l'audio in formato .aiff, anziché mp3.

RMN512
14-06-10, 21:17
Da poco sono passato al Mac, mi diverte comporre fotoshow da vedere poi in compagnia.
Uso iDVD versione 7.0.4 bel programma anche se con qualche limitazione, tutto bene per la traccia video, mentre ho problemi con la traccia audio. Il progetto visto in anteprima funziona benissimo, ma poi masterizzato la traccia audio si sente a intermittenza. Uso generalmente file MP3 che vengono inseriti regolarmente nelle presentazioni.
Tengono a precisare che la traccia audio dei menu si sente bene e completamente, la traccia che mi da problemi è quella delle presentazioni.
Il mio sistema comprende un iMac 26 pollici con processore 2.8 GHz intel core i7 con 8 GB di memoria Ram 1067 MHz DDR3.
Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei veramente grato.

Grazie

meigel
14-06-10, 22:02
Uso generalmente file MP3

Non so se può servire nel tuo caso, ma in linea di massima è sempre meglio usare formati non compressi. Prova a convertire (con iTunes o Audacity) il file mp3 in AIFF prima di importarlo; in ogni caso iMovie convertirebbe il tuo mp3 in formato non compresso prima dell'esportazione (e il problema riscontrato potrebbe generarsi proprio in questo passaggio)

rob
14-06-10, 22:14
Ciao RNM512
ho unito le due discussioni. Non aprirne più di una sullo stesso argomento.
Come ti ho già detto e poi ti ha ribadito Meigel, prova a convertire l'mp3 in .aiff.

RMN512
15-06-10, 21:44
Avevo già provato con file waw ma con risultato pessimo, ora provero secondo il vostro suggerimento

grazie