PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con connessione condivisa



Soel
13-06-10, 18:37
Salve a tutti.

Ho un macbook con Tiger 10.4.11 e un modem usb Speedtouch Manta, di cui però purtroppo non esistono driver per Tiger. Quindi, quando mi serviva una connessione a internet veloce per il mio portatile, fino ad oggi ho sempre adottato come soluzione quella di connettermi a internet tramite un pc con Windows XP, condividerne la connessione e collegare il macbook al pc tramite cavo ethernet. Ho seguito il tutorial presente sul vostro sito alla lettera e per anni tutto ha funzionato alla perfezione.

Da alcuni mesi, tuttavia, sono cominciati i problemi. Sul pc la connessione a internet funziona sempre perfettamente, ma sul macbook invece essa rimane funzionante solo per poco tempo (solitamente non più di dieci minuti, ma a volte sparisce anche dopo soli 30 secondi). Ho notato che cambiando posizione (nel senso del pannello network) e ritornando subito dopo a quella con i dati della rete la connessione ritorna attiva per un po', ma poi svanisce di nuovo dopo poco tempo.

Qualcuno sa da cosa può dipendere? Per caso c'è stato di recente qualche aggiornamento che può aver creato questo problema?

Grazie per l'aiuto.

Truzzo
14-06-10, 00:05
Prova ad eliminare la posizione e a ricrearla.

Soel
14-06-10, 19:03
Ho provato a fare come dici tu, ma purtroppo il problema rimane.