PDA

Visualizza Versione Completa : problema con tasti



jennyschenal
13-06-10, 15:19
Ciao, ho un mac book pro da tre anni, il sistema operativo è leopard e non ho mai avuto problemi. Da qualche giorno però due tasti, u e 7 non rispondono più e non so da cosa possa dipendere. Posso solo assicurare che sotto il tasto non si sono infilate briciole o altro...
Sapete dirmi da cosa possa dipendere e come risolvere il problema?
Grazie,

Jenny

Lester
13-06-10, 15:38
Scusa la domanda banale, ma quei modelli dovrebbero avere il tasto num lock: non è che è premuto?

In alternativa, cosa ti mostra Visore tastiera quando premi quei tasti? Layout di tastiera Italiano Pro? Non funzionano con nessuna applicazione? Sei certa che siano gli unici a non funzionare? Eventualmente cosa hai già provato a fare?

jennyschenal
14-06-10, 11:52
Il tasto num lock non è premuto, ho controllato se ci sono altri tasti che non funzionano ma al momento gli unici "assenti" sono U e 7, quando li premo non succede assolutamente nulla. La tastiera è impostata su Italiano Pro. Ho provato ad usare i tasti in photoshop ma anche lì non danno segni di vita. L'unica cosa istintiva che avevo provato a fare, non intendendomene di riparazioni, era stato staccare la piastrina del tasto e controllare che sotto non ci fosse qualcosa che ne impediva la pigiatura, ma non c'è niente.

Lester
14-06-10, 13:07
In alternativa, cosa ti mostra Visore tastiera quando premi quei tasti?

Se non danno segni di vita su Visore Tastiera quando li premi, penso dovrai rivolgerti all'assistenza. Attendi comunque altri suggerimenti.