PDA

Visualizza Versione Completa : modem alice gate wifi con mac



Sebapple
12-06-10, 13:57
buongiorno a tutti,

vi ri posto questa domanda dato che sicuramente c'è già sul forum perchè non ho trovato risposte e non ho risolto il problema.

Io ho il classico modem bianco con le antennine di alice gate wifi con un macbook comprato 4gg fa quindi non me ne intendo tantissimo anche se ho sempre maneggiato con i mac.Il problema è che nel più bello che sono conesso e navigo senza problema mi si disconette e nel modem lampeggiano tutte le lucine gialle per un paio di secondi e dopo poco si riaccendono e si stabiliscono come e' giusto e ovviamente mi si ricconette anche il mac.
Come mai????? io conosco persone che usano tutto ciò senza problemi come mai?

So che fa schifo come modem ma da fastidio a non capire perchè non va, ho sentito di uno script che configura automatica ecc ecc però non lo trovo da nessuna parte, per favore mi aiutate????

grazie

Peterpan
12-06-10, 14:04
Hai fatto caso se succede quando utilizzi software p2p come amule o azureus/transmission ?

Nel caso il problema potrebbe essere nel numero di connessioni temporanee che il tuo modem non sopporta, che andrebbero abbassate configurando oppourtunamente i programmi (vedi sezione tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/)).

Sebapple
12-06-10, 14:12
no solo quando navigo in internet succede, non uso mai programmi p2p tipo emule o torrent ... infatti per risponde su questo forum ci metto 10 minuti =)

Peterpan
12-06-10, 15:05
Allora il sospetto che sia fasullo (guasto o malfunzionante) è piuttosto alto ;)

Sebapple
12-06-10, 18:50
Come fa ad essere rotto che l ho usato fino ad 1gg fa sempre wifi senza nessun problema cn un mini pc con xp installato o mi connetto con l iphone ecc ecc secondo me e' il mac che bisogna configurare qualcosa....ma cosa?

Peterpan
12-06-10, 20:31
Le lucine che lampeggiano indicano che il modem si è disconnesso dal 'ADSL ecco perché secondo me potrebbe avere problemi.

Sebapple
12-06-10, 21:26
Ma perche' lo fa solo con il mac???? Ho visto che molti hanno questo problema del modem con mac....

cryptonotus
13-06-10, 01:55
Guarda, io ti posso dire che con il Mac non ho MAI avuto problemi di connessione di alcun tipo (Fastweb, Alice, Tiscali, HotSpot dell'Università, Neuf WiFi in Francia).
Non credo che il problema sia la configurazione Mac. Sul Mac c'è davvero poco o nulla da configurare in generale, e nulla per quanto riguarda la connessione internet. Fa tutto da solo. Inserisci la Wap o la Wep se c'è e sei in rete.
Il problema è sicuramente il modem Alice. Se le lucine lampeggiano, vuol dire che la connessione Adsl salta. Per essere connesso è necessario che la luce Adsl sia accesa fissa.
In ogni caso non è colpa del Mac e forse questo non è il forum adatto per risolvere il tuo problema. Chiama il 187 e con la santa pazienza cerca di farti aiutare.
Buona fortuna, con Alice non basta mai...:smt039

Peterpan
13-06-10, 11:06
Ma perche' lo fa solo con il mac???? Ho visto che molti hanno questo problema del modem con mac....

Ce lo avevi detto prima? Non è che leggiamo nella mente di chi scrive... Cosa significa che lo fa solo con il Mac, hai altri pc a casa con cui lo usi e non danno problemi? Dai tutti i dettagli del caso, altrimenti non andiamo da nessuna parte....

Sebapple
13-06-10, 11:31
Si come avevo accennato due posto precedenti io ho un mini pc con windows xp installato e ogni tanto mi connetto wifi con il solito modem pero' non mi ha mai fatto problemi e' da quando mi connetto con il mac mi fa questi problemi,comunque grazie per le celeri risposte :)

Sebapple
14-06-10, 07:36
scusate se sono ripetitivo ho provato anche ieri sera con windows nessun problema rimane connesso non appena uso il mac basta....se non erro quindi è un problema di conf. del mac o qualcosa del genere....

Sebapple
14-06-10, 23:07
il non rispondere corrisponde a prendere per forza un modem nuovo?? :)

rob
14-06-10, 23:19
Ciao Sebapple,
come avrai letto o leggerai dalle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), su Mac Peer non sono graditi i solleciti in particolar modo se effettuati prima delle 24 ore.

Se qualcuno avrà altre soluzioni al tuo problema e tempo a disposizione per rispondere, sicuramente ti aiuterà :)