PDA

Visualizza Versione Completa : SF leggero per cambiare iPv4 al "volo"



baglio
11-06-10, 19:54
Salve a tutti, come al solito mi rivolgo alla saggezza di questa community per un aiuto...

Mi piacerebbe sapere se esiste un programmino leggero o applicazione (o widget) per poter cambiare o switchare rapidamente indirizzo iPv4, sarebbe molto comodo in quanto uso il Mac in diversi posti dove il DHCP non assegna in auto l indirizzo IP e in piu' i router hanno diversi indirizzi...

Non è indispensabile, diciamo che è uno sfizzio :lol: per non andare sempre in preferenze -> rete -> avanzate etc etc...

grazie in anticipo per l'aiuto!

Lester
11-06-10, 20:25
Forse non ho capito, ma cosa ti impedisce di creare una posizione network ad hoc per ogni contesto, nominandola opportunamente? Poi dal menu Apple cambi semplicemente posizione (casa, lavoro, università ecc.).

baglio
11-06-10, 21:53
Forse non ho capito, ma cosa ti impedisce di creare una posizione network ad hoc per ogni contesto, nominandola opportunamente? Poi dal menu Apple cambi semplicemente posizione (casa, lavoro, università ecc.).

ciao, intanto grazie per la risposta...
scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che sento questa cosa... mi spiegheresti come fare?

grazie ancora...

baglio
11-06-10, 22:09
perfetto, ho capito come fare... molto comodo, è proprio quello che cercavo...

grazie mille!!!!