PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Templates Pages



lifewurm
11-06-10, 15:51
Ho trovato qualche template interessante ma non so come installarlo... :(
Qualcuno sa dirmi come fare?

rob
11-06-10, 16:36
Ora sono su un Mac senza Pages, ma la procedura dovrebbe essere la seguente.
Con Pages chiuso vai in Utente (Casetta) > Application Support > iWork > pages > templates > My Templates e trascina i nuovi template nella cartella My Templates. Verrà richiesta la password di Amministratore. Quindi avvia Pages.

Se i template che hai trovato sono invece .pkg è sufficiente fare doppio clic e dovrebbero installarsi automaticamente.

Edit: sposto in grafica digitale.

lifewurm
11-06-10, 20:49
Non lo fa... :(
Ho provato a creare un modello con pages per scoprire dove "si nasconde", ma niente... non riesco proprio a "scovarla" questa maledetta cartella!

Padmé Amidala
11-06-10, 21:43
http://img.skitch.com/20100611-kab9exrrqab84eub7sjbn8my9a.jpg

lifewurm
11-06-10, 22:05
Ho risolto ma seguendo un iter molto più lungo

iMac > Utenti > HOME > Libreria > Application Support > iWork > Pages > Modelli > I Miei Modelli
Non richiede l'inserimento di password amministrative.


Ora non so perché ma mi ritrovo 2 volte lo stesso file nella galleria di Keynote ma nella cartella è singolo! :S

Padmé Amidala
11-06-10, 22:24
Il percorso che tu citi è lo stesso di quello indicato nell'aiuto di Pages, solo che non è stato tradotto totalmente.

La cartella inizio è naturalmente la CASETTA, cioè HOME, cioè la cartella Tuo Nome Utente. E questa cartella si trova ovviamente in Utenti.
Templates non lo hanno tradotto nell'aiuto e corrisponde a modelli.

Ma perchè Keynote? Non era pages?

lifewurm
11-06-10, 22:37
Beh Padmé... credimi ma con l'indirizzo che mi avete dato non arrivavo da nessuna parte. Non che voi vi sbagliavate... solo che il mac vuole un'indirizzo preciso! :S

Si era pages, ma ho trovato anche dei temi per Keynote e mi da questo provlema... :S