PDA

Visualizza Versione Completa : Internet improvvisamente lento



thepianist
10-06-10, 00:07
Salve a tutti. Ho già cercato altre discussioni, ma non son riuscito a risolvere il problema quindi chiedo qui.
Ho una vodafone station, due iMac con Snow Leopard, e l'iPod Touch. Tempo fa ho comprato una time capsule, collegata alla vodafone station, ho disattivato il wifi della vodafone station e ho creato la rete wifi con la time capsule. Per alcuni mesi è andato tutto perfettamente, internet andava meravigliosamente senza problemi, sia al Mac collegato via ethernet sia all'ipod o l'altro mac che usavano il wifi. Da qualche tempo, però, è successa una cosa strana. Tutto è rallentato. Non di molto: a navigare si riesce ancora senza problemi. Però quando voglio caricare qualcosa di un po' più grosso, è un'impresa. Se mi allegano qualcosa nelle mail, impiego dieci minuti per pochi mb. Per youtube devo aspettare che si carichi tutto il filmato. e per megavideo ancora peggio, devo lasciarlo caricare ore prima di guardarmi anche solo una puntata di un telefilm, quando prima premevo subito play e non si bloccava mai. Che consiglio potete darmi? Non so che fare. Non so perchè e non so come fare. Potete aiutarmi? Grazie mille!!! :)

Riker
10-06-10, 01:35
cito il regolamento:


10. Non fare cross posting Il copia/incolla in altri forum non è gradito: non è rispettoso verso chi risponde e che investe tempo ed energie nel fornire aiuti.

Votantonio
10-06-10, 01:59
Potresti provare innanzitutto ad inserire gli Open DNS al posto di quelli eventualmente forniti dal tuo provider. Vai in Preferenze di Sistema/Network/Avanzate/DNS e scrivi i numeri 208.67.222.222 e 208.67.220.220 nell'apposito spazio: https://store.opendns.com/setup/operatingsystem/apple-osx-leopard.

thepianist
10-06-10, 10:09
cito il regolamento:

Scusate ma ho gli esami di maturità, devo preparare la tesina entro 2 giorni per presentarla ai professori. Non c'era nulla di irrispettoso. Ho davvero bisogno di risolvere questa cosa, soprattutto per lo scambio di dati o per guardare alcune video scientifici, non posso perderci le ore. Non c'era nulla di irrispettoso verso chi risponde. L'ho postato in due forum diversi perchè così ho il doppio delle probabilità nel poter risolvere. Non mi sembra una cosa grave, anzi.
Cmq a cambiare i DSN ci ho già provato ma non è cambiato nulla :(

Peterpan
10-06-10, 10:13
Le ragioni della richiesta di non postare su piu' forum le puoi capire. Infatti dispiace molto quando si da una risposta e questa cade nel nulla (magari perche' l'utente ha avuto risposta altrove e quindi poi e' sparito). Tutti noi ci spendiamo del tempo e fa piacere che ci sia questo tipo di rispetto.

Detto cio', devi verificare dove sta il problema. La prima cosa da fare e' vedere "a quanto va" il collegamento ADSL. Qundi entra nella Vodafone station (non la conosco, leggi il manuale) e verifica a che velocita' si connette la tua linea. Se questa velocita' va bene, allora indaghiamo sul resto, altrimenti devi contattare Vodafone e chiedere assistenza.

thepianist
11-06-10, 23:05
niente, va ancora lento :( Grazie lo stesso.. comunque... mettere degli OPEN DSN... cosa vuol dire? Se sono pubblici vuol dire che qualcuno può vedere quello che faccio o non centra niente? Giusto per sapere.

Votantonio
11-06-10, 23:10
...mettere degli OPEN DSN... cosa vuol dire? Se sono pubblici vuol dire che qualcuno può vedere quello che faccio o non centra niente?...
Non c'entra niente, nessuno vede quello che fai o quali siti visiti e comunque se hai provato e non è cambiato nulla è inutile parlarne...