PDA

Visualizza Versione Completa : bluetooth disattivo



jkl
09-06-10, 19:47
Ciao a tutti
Ho comperato una tastiera (vecchia di quelle trasparenti per intenderci) bluetooth
avvio la procedura di associazione e funziona perfettamente, ma se spengo e riaccendo il mac trovo l'icona bluetooth grigia e mi da "Bluetooth: Disattiva"
Se rifaccio la procedura di abbinamaento tastiera / mac funziona di nuovo tutto.
Sicuramente è un banalissimo settaggio che ometto da qualche parte, ma ho cercato in Preferenze di sistema e non ho trovato nulla.
C'è qualche anima pia che mi può aiutare ?:angioletto
Grazie

jkl
09-06-10, 20:29
Ciao a tutti
Ho comperato una tastiera (vecchia di quelle trasparenti per intenderci) bluetooth
avvio la procedura di associazione e funziona perfettamente, ma se spengo e riaccendo il mac trovo l'icona bluetooth grigia e mi da "Bluetooth: Disattiva"
Se rifaccio la procedura di abbinamaento tastiera / mac funziona di nuovo tutto.
Sicuramente è un banalissimo settaggio che ometto da qualche parte, ma ho cercato in Preferenze di sistema e non ho trovato nulla.
C'è qualche anima pia che mi può aiutare ?:angioletto
Grazie

Scusate dimenticavo:
Mac mini 1.66GHz Intel core duo
2 GB RAM
Mac OS X 10.5

Gas Gas
09-06-10, 20:32
ciao,
prova a spegnere il bluetooth, quindi eliminare il file com.apple.bluetooth.plist presente in Machintosh HD->libreria ->preferences
Accendi il bluetooth e riavvia e guarda se rimane acceso.

jkl
09-06-10, 21:44
GRAZIE MILLE
Funziona alla perfezione :smt038
Mi spiega a cosa serve e dove viene generato quel file?
Grazie ancora

Gas Gas
09-06-10, 21:53
quel file, come tutti i file che terminano con .plist, sono le cosiddette preferenze di una determinata applicazione; al suo interno sono contenuti vari parametri dell'applicazione a cui si riferiscono. può capitare che a volte tali file si corrompano e quindi l'applicazione diventa instabile o non reagisce come dovrebbe, quindi invece di reinstallare l'applicazione la maggior parte delle volte basta provare a spostare il file sulla scrivania ad applicazione chiusa quindi riaprirla. Ne verrà generato uno nuovo con parametri di default e se il problema si risolve si può cestinare tranquillamente il file precedentemente spostato sulla scrivania. Nota che solitamente le preferenze delle applicazioni sono in nomeutente->libreria->preferences e non in machintosh HD>libreria-> preferences.