PDA

Visualizza Versione Completa : problema ffmpegx



pussyplaish
09-06-10, 19:12
Ciao!
Ho un Divx4 (.avi) che pesa 8.9 GB e mi servirebbe comprimerlo in un divx da 4.4 GB: ho tentato con HanBrake 0.9.3 (che supporta gli avi), ma mi và in crash appena provo la codifica a 2 passaggi (vedete, io voglio il massimo della qualità, siccome è il mio film preferito: quello da 8.5 gb non mi và su un mio vecchio Mac e perciò lo comprimo). Con ffmpegx ho un sacco di problemi: vorrei la codifica con tutti i filtri possibili (alta qualità, trillix, 4 vettori e 2 passaggi) ma quando scrivo come bitrate video 2800 mi segnala che è troppo alto o troppo basso, dipende dal tipo di divx che scelgo. Anche se cambio il bitrate, ffmpegx proprio non và, eccetto una volta con mencoder mpeg4 (avi) che però aveva l'audio totalmente sfasato. Io vorrei un programma (anche commerciale, oppure la soluzione con ffmpegx) che mi dia la possibilità di lasciare l'audio ac3 a 6 canali originale, e che mi dia la possibilità di impostare un'ottima qualità video e magari 2 passaggi.

Grazie :smt038

Aggiungo che l'alternativa può essere anche commerciale (a pagamento).
Grazie :D

Gas Gas
09-06-10, 20:40
ciao,
provo a rigirare a te una domanda: in che senso sull'altro mac non va? perché pensi che comprimendo dovrebbe andare? è dovuto al fatto del supporto (DVD)?

pussyplaish
09-06-10, 20:51
Per via di due fattori: il primo, e che se volessi masterizzarlo in DVD dati (da 8 gb) il mio vecchio drive non lo leggerebbe (non legge dvd dl), e secondo la risoluzione è troppo alta (il bitrate potrebbe anche andare) e il mio power mac g4 di 11 anni va a scatti con il video originale. Ho altri divx da 4 gb che funzionano egregiamente sul vecchio mac (che ha un monitor da 22 pollici).

Riker
10-06-10, 00:10
[...]con HanBrake 0.9.3 (che supporta gli avi), ma mi và in crash appena provo la codifica a 2 passaggi (vedete, io voglio il massimo della qualità,[...]

Se la qualità è ottima in partenza non servono i 2 passaggi.
Prova con MPEG Streamclip.