PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare i Dati con Drop Box e non perdere i Tag



nellosacco
09-06-10, 16:52
Buon giorno a tutto il forum
mi capita questa cosa e sto impazzendo.
Sto provando a taggare i miei file con Punakea e tengo le cartelle di lavoro in dropbox per arrivare a casa e lavorare con l'Air e trovare gli stessi files aggiornati.
Non capisco perché ma i tag ( che se non o letto male, con open meta seguono lo spostamento del file ) nel Air sono puliti da tag vuoti completamente e quindi inutilizzabile il sistema di archiviazione con i tag se poi non si riporta nelle varie macchine.
Spero di sbagliare qualcosa e di ricevere un aiuto da parte vostra per risolvere
vi ringrazio
Nello

Padmé Amidala
09-06-10, 18:22
Prima di tutto cerca di non confondere il Drop Box di Punakea con l'applicazione e servizio Dropbox.
Tu prima scrivi Drop Box e poi mi parli di sincronizzare i file con altri computer (quindi con Dropbox).

Dropbox, versioni stabili (0.7.x) non supporta xattrs e openmeta, ma dovrebbero farlo le versioni sperimentali (0.8.x). Scarica una di quelle dal sito e prova. Del resto Punakea non ha mai detto che è compatibile con Dropbox, dice solo che presto Dropbox dovrebbe supportare gli xattrs, sistema su cui Punakea si basa. Non è un loro problema.

NB: hai fatto questa domanda su un blog e il tizio naturalmente non ha potuto aiutarti, anche se afferma che dropbox supporta Punakea (e quindi xattrs e openmeta) Poteva almeno dirti che versione usava e chiederti quale usi tu. Magari ha confuso Drop Box e dropbox.



Dove sono i dettagli sulla tua versione di Punakea e sulla tua versione di Dropbox?

nellosacco
09-06-10, 19:43
Dropbox versione 0.7110
Punakea 1.1.2 (1667)

Purtroppo la mia incapacità di capire bene inglese mi ha tratto in inganno
Mi permetto di chiederti quindi se comunque comincio a targare i miei file quando e se sarà compatibile i dati seguiranno durante la sincronizzazione ?
Aggiungo ho provato anche con iDisk ma stesso risultato
E inoltre esiste qualcosa in italiano che posso leggere per capire meglio di open meta e xttras e capire come operano?
E ti chiedo se esiste un modo per selezionare un file e vedere questi dati?
Grazie e mi scuso per la raffica di domande ma vorrei proprio capire come funziona?
Nello

Padmé Amidala
09-06-10, 20:42
Quello che so te l'ho detto. Prova dropbox 0.8.x sperimentale e guarda se funziona-

nellosacco
09-06-10, 20:45
Grazie scaricato e comincio a fare qualche test e se è consentito segnalo i risultati ottenuti appena possibile
Nello

spaziobds
10-06-10, 17:04
Io sto usando dropbox 0.8.52, e taggo i file con Yep e funziona tutto.

nellosacco
11-06-10, 07:18
Scaricato ed in effetti sincronizza anche i tag, anche se le cose si incasinano se lavoro un file dalla macchina 1 ed inserisco tag e poi sulla macchina 2 faccio una modifica ai tag in alcuni casi non vengono più riportate le variazioni e non si esce più dalla situazione di de sincronizzazione dei tag.