PDA

Visualizza Versione Completa : IP italiano dall'estero



cryptonotus
09-06-10, 15:24
Ciao a tutti!
Dopo ricerche sul forum e sulla rete non sono ancora riuscito a capire bene come si fa (e se si può fare) a guardare la rai dall'estero.
Sono in Francia, non ho la tele, il mondiale si avvicina e il panico di non riuscire a vedere le partite monta!
Vorrei capire meglio se è possibile assegnarmi un Ip italiano, tramite proxy, vpn, vps, o altri metodi. Le informazioni che ho trovato sono discordanti, non ho capito se è legale farlo, e non capisco se i siti che offrono proxy a pagamento siano affidabili oppure no.
Quindi chiedo aiuto a qualcuno di esperto, sperando di non perdermi i mondiali..
Grazie in anticipo!

Padmé Amidala
09-06-10, 21:51
Sicuramente potrai vedere tutte le partite sui canali francesi.
http://coupe-du-monde.tf1.fr/match-en-direct/

cryptonotus
09-06-10, 23:09
Eh, lo so Padme, avevo già visto su tf1,
ma in queste occasioni si fa vivo prepotente l'istinto dell'emigrante!
E quanto amerei guardare le partite con il commento di Civoli e compagnia bella. :D
E poi,Italia-Nuova Zelanda e Slovacchia-Italia sono in diretta testo, e questo non può proprio bastare.
Grazie comunque per l'interessamento, resto in attesa di ragguagli migliori...
:smt039

dingone
11-06-10, 20:45
resto in attesa di ragguagli migliori...
:smt039
Ti narro la mia esperienza. Vivo tra Germania e Lussemburgo ed ogni tanto vorrei vedermi un bel Superquarck. Ho provato un pò di proxy ma non ne funziona uno (quelli gratuiti). Esistono dei siti che ritrasmettono la RAI ma ogni tanto chiudono poi riaprono, ecc ... Mi sa che ti devi accontentare VIVE LA FRANCE.

cryptonotus
11-06-10, 23:34
Grazie comunque Dingone,
una risposta negativa è pur sempre una risposta!
:fioriperte:

Padmé Amidala
12-06-10, 10:29
Puoi pagarti un IP estero, ma bisogna trovare chi offre il servizio e poi ci vuole magari un po' di tempo, senza poi la garanzia che la banda sia sufficiente per lo streaming. I proxy gratis, come detto sopra, non funzionano quasi mai o lo streaming è impossibile.

Sì, devi andare su quei siti che ritrasmettono la RAI o altri canali sportivi, ma non si può darti i link perché è illegale (sentenza del tribunale di milano nella vertenza Sky-Telekom-TVgratis). Telecom innocente, il sito TVgratis colpevole di aver dato i link (anche se non faceva streaming lui stesso) a siti esteri che violavano i diritti di Sky trasmettendo partite. Consulta comunque il sito tvgratis.net che ora dovrebbe essere tornato nella legalità.

Se hai un iphone, vi sono delle app durante i mondiali che ti permettono di guardare le partite in diretta in streaming (in wireless...altrimenti ti costa) e magari anche gratis (dopo puoi decidere se fare l'abbonamento). Ma oltre a non sapere se hai un iphone, non so che tipo di sim tu abbia attualmente, se francese o italiana.

cryptonotus
12-06-10, 11:56
Grazie Padmé!
C'è tutto quello che volevo sapere!
1- Proxy gratis = bufala;
2- Proxy a pagamento = paghi e non hai la sicurezza del risultato (come immaginavo);
3- Guardare Sky in streaming è illegale;
4- Per motivi di diritti (che devo accettare, ma che non capisco) la Rai non trasmette al di fuori del territorio nazionale.

Ergo:

Le partite me le devo vedere in francese su Tf1 o su Francetélévision, o uscire e andare in un qualche bar.

Vabè, mi arrangerò, forse con l'iPhone, ma a questo punto lo streaming legale francese mi sembra la migliore soluzione, anche se dovrò sorbirmi i telecronisti francesi che gufano clamorosamente contro l'Italia...

Grazie Padmé, chiara e precisa, come sempre del resto.
Buon Mondiale a tutti!
:smt039

Padmé Amidala
12-06-10, 13:55
I link a siti che ritrasmettono li puoi trovare con una ricerca su google o elencati su siti che non rispettano la legge (o che sono in altri paesi e non devono rispettare le leggi italiane), ma qui io non li pubblico certo (comunque non è che ne conosca forzatamente per la rai, magari per altri canali).