PDA

Visualizza Versione Completa : impostazione PAGINA grandi dimensioni con WORD



xsharonx3
09-06-10, 15:04
ciao. io non riesco a settare la pagina 100cm x 70 cm. è un tabellone....faccio dimensioni pagina ad HOC ma niente. come mai? per caso su word non si puo fare?!?!?!? vi prego help

Peterpan
09-06-10, 15:12
Ci dai qualche dettaglio in piu'? Come stamperesti poi? Mi domando se non avendo stampanti installate che consentono questi formati word non si rifiuti di generarti una pagina cosi'.

xsharonx3
09-06-10, 15:17
ciao menomale ho trovato qualcuno. ti spiego ho creato un tableau matrimoniale. di dimensioni pari a 1metro per 70 cm di altezza. ma la dimensione di pagina di word sembra non essere conforme alla mia richiesta. infatti il righello sovrastante è posizionato circa a 60 cm di larghezza e 68ca. di altezza. dovrei salvarlo poi in pdf e poi darlo in una copisteria per poi stamparlo.spero di essere stata chiara...ti ringrazio

Peterpan
09-06-10, 15:22
Ho idea che tu debba utilizzare altro. Ho provato ad aumentare le dimensioni del foglio word e questo mi restituisce un messaggio di limite massimo di dimensioni.

Sicuramente se utilizzi qualcosa di differente (hai provato con pages?), ma piu' adatto a questo tipo di usi, come Adobe Illustrator, InkScape o altro, riesci a risolvere.

A mali estremi, comunque, estremi rimedi, puoi tentare di stampare alla massima dimensione possibile su pdf e poi te lo fai scalare da chi stampa, ma ho idea che la qualita' rischia di diventare piuttosto grossolana.

xsharonx3
09-06-10, 15:26
ti spiego. il matrimonio è sabato il file è stato gia creato. è solo una questione di stampa...

mi chiedevo se chi lo fa di mestiere riesca in un qualche modo a scalarlo e far in modo di avere il file con una sorta di ingrandimento. non ho tempo di poterlo rifare e poi non ho IWORK. cmq per le prossime volte mi consigli di usare un'altro programma? quindi mi confermi che WORD non ti da la possibilita di fare questo genere di lavori?

p.s. ultima domanda, ho visto il demo (che ho terminato il periodo di prova) non ha tutte le opzioni che ti da WORD quindi come si puo fare per avere una grafica BELLA?

Peterpan
09-06-10, 15:38
Beh diciamo che hai usato lo strumento sbagliato. Word e' un software di elaborazione per preparare documenti, prevalentemente di testo, anche se ha delle capacita' di generare documenti piu' "carini".

Per creare un tabellone per un matrimonio, che immagino arricchito di grafiche e motivi 'artistici' occorrerebbe pensare piu' a qualcosa come i software che ti ho citato, piu' orientati alla produzione grafica, che oltretutto ti consentono di ovviare ai problemi di scalatura, essendo vettoriali.

Ho paura che quando vedrai il risultato della stampa non sarai troppo contenta.

xsharonx3
09-06-10, 15:42
ti ringrazio sei stato gentilissimo. magari piu tardi iniziero a rifarlo caso mai dovesse avere qualche problema.....grazie ancora!!!!!