PDA

Visualizza Versione Completa : Safari,messaggio di errore



damares
09-06-10, 09:30
ciao a tutti credo di aver un piccolo problema da ieri quando ho aggiornato safari alla versione 5,infatti ogni volta che apro l'applicazione per navigare mi appare questo messaggio di errore:???:

"We’re sorry, but the Safari browser version you are currently using does not support the community toolbar."

Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla di scritto in italiano,qualcuno mi saprebbe guidare nel toglierlo?grazie

meigel
09-06-10, 09:37
"We’re sorry, but the Safari browser version you are currently using does not support the community toolbar."

Credo che si riferisca a qualche applicazione che devi aver installato tu e che evidentemente non è compatibile con l'ultima versione di Safari :)

damares
09-06-10, 10:44
Sinceramente lo avevo pensato,ma controllando le pochissime applicazioni che ho non mi sembra......(paintbrush,gettube,openoffice,screenf olw)
L'unico mio dubbio è che tempo fa avevo installato per errore un toolbar,ma subito dopo eliminato senza problemi...a parte da ieri ci sarà un modo per risalire alla fonte del messaggio e risolverla?

Truzzo
09-06-10, 11:27
L'unico mio dubbio è che tempo fa avevo installato per errore un toolbar,ma subito dopo eliminato senza problemi...
Il problema è proprio questo. Evidentemente, non hai disinstallato correttamente. Cosa hai istallato lo sai solo tu. Se non ce lo dici sarà difficile aiutarti. :)

rob
09-06-10, 11:52
Leggi anche questo articolo di Cnet: http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20007123-263.html?tag=mncol;title

damares
09-06-10, 12:15
Il problema è proprio questo. Evidentemente, non hai disinstallato correttamente. Cosa hai istallato lo sai solo tu. Se non ce lo dici sarà difficile aiutarti. :)

Per errore avevo installato un toolbar di softstreaming,non volendola sono andato dentro la cartella applicazioni,si era creata un altra cartella con al suo interno il toolbar,l'ho rimossa portandola nel cestino e non ho avuto nessun problema fino all'aggiornamento di Safari

Riker
09-06-10, 12:19
Guarda in Libreria/Receipts se c'è il pkg della toolbar incriminata, (oppure ri-scaricala) e aprilo con Pacifist, guarda cosa installa e dove lo mette, cerca quei file e cestinali.


[...]l'ho rimossa portandola nel cestino e non ho avuto nessun problema fino all'aggiornamento di Safari

Leggi se c'era una procedura o una funzione per disinstallarla, (nel caso reinstalla la toolbar e usa il giusto metodo), oppure procedi manualmente come indicato precedentemente.

damares
09-06-10, 12:34
Guarda in Libreria/Receipts se c'è il pkg della toolbar incriminata, (oppure ri-scaricala) e aprilo con Pacifist, guarda cosa installa e dove lo mette, cerca quei file e cestinali.



Leggi se c'era una procedura o una funzione per disinstallarla, (nel caso reinstalla la toolbar e usa il giusto metodo), oppure procedi manualmente come indicato precedentemente.

cercando dicono di disinstallarla portandola nel cestino...se vado in libreria non trovo la cartella con scritto "Receipts"
Ma non sono sicuro che il messaggio di errore di safari sia dovuto alla rimozione del toolbar

Lester
09-06-10, 15:50
La cartella deve esserci: cerca in Macintosh HD/Libreria, non nella libreria utente. Se sei su Snow Leopard, la gestione dei Receipts è comunque diversa (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46611) e probabilmente non c'è un .pkg per la toolbar. In ogni caso non ci sarebbe se l'hai installata per trascinamento.

Un link al sito di questa toolbar?

damares
10-06-10, 12:18
ho trovato il nome della toolbar incriminata è Shockwave,ma non riesco a trovarne traccia nelle varie cartelle sopra citate

Votantonio
10-06-10, 12:30
Prova a cercarla con Find Any File o con EasyFind, se nel tuo Mac esistono dei file con quel nome li trovi di sicuro.
http://apps.tempel.org/FindAnyFile/index.html
http://www.devon-technologies.com/products/freeware/

Lester
10-06-10, 13:05
A prima vista io di Shockwave Toolbar per Mac non ne trovo. Visto che hai parlato di softstreaming, per caso non era TV Live Stream Toolbar che scarichi da Softpedia?

damares
11-06-10, 08:59
A prima vista io di Shockwave Toolbar per Mac non ne trovo. Visto che hai parlato di softstreaming, per caso non era TV Live Stream Toolbar che scarichi da Softpedia?

no mi ero sbagliato,era shockwave e l'ho installata sbadatamente giocando con dei gichetti flash online....infatti questa toolbar era piena di collegamenti per giocare....
Mali estremi estremi rimedi adesso inizializzo tutto e buona notte al secchio...
Ho provato anche con find any file, dopo aver cancellato le tracce ho ancora il problema..

gabod3
11-06-10, 09:47
Mali estremi estremi rimedi adesso inizializzo tutto e buona notte al secchio...
Inizializzare il Mac per un messaggio d'errore di Safari? :perplesso

Hai provato a reinizializzare Safari e/o cestinarne le preferenze?
Sei sicuro di aver disinstallato correttamente tutti i plug in e/o toolbar che puoi aver installato?
Inizializzare un Mac è proprio l'ultima ratio...

damares
11-06-10, 12:39
Inizializzare il Mac per un messaggio d'errore di Safari? :perplesso

Hai provato a reinizializzare Safari e/o cestinarne le preferenze?
Sei sicuro di aver disinstallato correttamente tutti i plug in e/o toolbar che puoi aver installato?
Inizializzare un Mac è proprio l'ultima ratio...

Si si ho provato di tutto:scrivere....essendo che a breve volevo acquistare un disco esterno per usare timemachine mi rodeva farlo con messaggi d'errore.
Cmq adesso va tutto come una bomba perfetto o inizializzato però...
Così ho visto e imparato una cosa nuova ;)

barbarossa
04-07-10, 10:10
io ho risolto seguendo le inidicazioni a questo indirizzo
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2179391&start=15&tstart=0
--
in pratica bisogna installare Safari Community Toolbar, poi aprire la cartella Toolbar in Applicazioni ed eseguire la disinstallazione.

mimmor
10-10-10, 12:15
Ciao a tutti, grazie alla consultazione della vostra discussione sono riuscito a risolvere l'antipatico problema manifestatosi dall'ultimo aggiornamento di SAFARI. In effetti nessuno, sino alla consultazione del forum MAC PEER, era risuscito a darmi la risoluzione del problema (intendo centri assistenza e negozianti vari addetti alla vendita di MAC). La semplice disinstallazione del TOOLBAR mi ha consentito di accedere a SAFARI senza problemi.
P.S. Per notizia il call center APPLE (199120800) mi ha richiesto 49 euro per l'assistenza telefonica relativa al problema!!
Un saluto agli iscritti e grazie per le indicazioni.:smt023