PDA

Visualizza Versione Completa : accesso portachiavi...



Marcellino
08-06-10, 18:15
Salve a tutti,
tempo fa ho salvato il file "accesso portachiavi" su un drive esterno perché volevo cambiare mac e tenermi tutte le passw precedenti..... Ora vorrei aprire quel file ma mi chiede la password del computer precedente che non ricordo affatto !... qualcuno potrebbe aiutarmi ad ovviare a questo grosso problema???

Grazie....

Lester
08-06-10, 18:22
Onestamente non ricordo: se importi il portachiavi con Accesso Portachiavi ti chiede comunque la password del vecchio Mac?

Votantonio
08-06-10, 19:46
Ti riferisci al file login.keychain? Se selezioni il file e fai Cmd+I (Ottieni informazioni) in basso, dove leggi “Condivisione e permessi” non riesci ad aggiungerti in lettura e scrittura? Naturalmente dovrai autenticarti (clic sul simbolo del lucchetto, scrivi la tua password attuale e fai clic su OK, poi fai clic sul segno + in basso e aggiungi il tuo nome breve con i privilegi di “Lettura e scrittura”).
Poi segui la procedura che trovi nell’Aiuto di Accesso Portachiavi (scrivi nel campo di ricerca Utilizzare il portachiavi su un altro computer).

Marcellino
11-06-10, 00:13
Ciao e grazie prima di tutto...
ho provato con Cmd+I ..condivisione permessi, ma non mi da la possibilità di cambiarlo, ne ho veramente bisogno ..c'e' qualche altro modo ?

grazie !!!

Lester
11-06-10, 00:15
^^ Hai provato a importarlo come ti ho detto? Non ti costa nulla.

Votantonio
11-06-10, 02:11
...ho provato con Cmd+I ..condivisione permessi, ma non mi da la possibilità di cambiarlo...
Strano, io tempo fa ci sono riuscito. Allora prova a fare come ti ha detto Lester, giustamente non ti costa nulla. Se poi non dovessi riuscire neanche così puoi provare a modificare i permessi con BatChmod (http://macchampion.com/arbysoft/BatchMod/Welcome.html).
Attenzione, devi avere però Leopard o Snow Leopard.

Scarica BatChmod, aprilo e trascina (drag & drop) il file login.keychain (si tratta di questo file, vero?) nello spazio accanto a File... e metti i segni di spunta in tutti i quadratini come vedi nell'immagine:
http://img811.imageshack.us/img811/8650/batchmodn.jpg
Fai clic su "Apply" (naturalmente anche in questo caso ti sarà chiesta la password di amministratore). In questo modo abiliti il tuo attuale utente su quel file in lettura (R), scrittura (W) ed esecuzione (X). Dovrebbe funzionare.
Dopo segui la procedura che trovi nell’Aiuto di Accesso Portachiavi come ti ho indicato sopra.