PDA

Visualizza Versione Completa : foto in hd esterno non visibili



bionicle
07-06-10, 21:43
ciao, sono di nuovo alle prese con l'hd esterno e la situazione č la seguente:
vorrei copiare solo le foto non ancora salvate sull'hd esterno e quindi sono
1) entrato nella cartella iphoto library del mac, poi nella sua sotto cartella
originals ed infine ho scelto le foto da copiare.
2) ho aperto la sotto-cartella originals dell'iphoto library dell'hd esterno e con
drag&drop ho fatto partire la copia verso l'hd esterno.
3) dopo 30 minuto la copia č finita e le nuove foto compaiono nella lista della
sotto cartella originals dell'hd esterno.
4) ora ho selezionato con alt+click iphoto la libreria dell' hd esterno ma le foto
non ci sono.

perchč?

perchč compaiono nella sotto-cartella originals dell' hd esterno ma selezionando la sua libreria non le vedo ?
dove sbaglio ?

dimenticavo ho iphoto '08

grazie:fioriperte:

Gas Gas
08-06-10, 22:10
ciao,
beh non mi sembra il modo migliore per portare le foto su una libreria esterna, infatti facendo come fai te copi si le immagini ma i vari database della libreria non sanno che tu le hai aggiunte manualmente. per fare quello che vuoi puoi fare cosė: preparati le foto che vuoi spostare sula scrivania, fai alt+click e selezioni la libreria esterna, nelle preferenze di imovie seleziona copia elementi nella libreria di iphoto, quindi menų->importa e importi le foto che hai precedentemente spostato sulla scrivania. Ora le hai sula libreria esterna e puoi cancellare quelle sulla scrivania.

dingone
08-06-10, 22:54
ho aperto la sotto-cartella originals dell'iphoto library dell'hd esterno e con drag&drop ho fatto partire la copia verso l'hd esterno.


Aggiungo che cosė perdi le modifiche apportate sotto iPhoto (anche una semplice rotazione). Quelle modificate vengono salvate nella cartella "modified"

bionicle
08-06-10, 22:55
ciao,
nelle preferenze di imovie seleziona copia elementi nella libreria di iphoto, quindi menų->importa e importi le foto che hai...

solo una piccola precisazione:
se apro le preferenze di imovie non arrivo a niente, aprendo invece quelle di iphoto e seguendo le altre tue istruzioni riesco a fare quello che voglio...

sei un grande gas gas!!!:smt038

come sempre grazie per il prezioso aiuto.:worty:

Gas Gas
08-06-10, 22:59
ahah, hai ragione! stavo trafficando con imovie e mi son sbagliato a scrivere :D