PDA

Visualizza Versione Completa : problema altoparlanti interni



elisabeth
07-06-10, 21:23
ciao a tutti,spero possiate risolvere il mio problema.=) allora,da circa una settimana l audio del mio mac os x si blocca improvvisamente e molto spesso.sia se sto ascoltando musica in itunes,sia i normali suoni del computer...
quando accade,se guardo in preferenze di sistema>suono,noto che cambia in continuazione da solo da "altoparlanti interni" a "auricolari"..anche se non ho inserito alcun tipo di cuffie nel mac. dopo qualche minuto la musica e i suoni ripartono,tutto normale per un po e poi il problema ritorna.
ho provato quindi a chiamare l assistenza apple e mi hanno fatto scollegare il mac,ricollegarlo e premere una serie di pulsanti (cmd alt p r) e riacceso era tutto a posto..anche se dopo circa un oretta il problema è tornato.
nn so più cosa fare..spero possiate essermi d aiuto in qualche modo..altrimenti mi rimarrà soltanto l opzione di portarlo in assistenza -.-
grazie mille ^^

Lester
07-06-10, 22:08
Cercando un po' in rete, non trovo il problema (quale modello Mac, quale versione del sistema?). O meglio, è riportato per iPod e iPhone, ma, anche se tu li avessi sincronizzati, dubito che potrebbero "trasferire" il problema al Mac.

Puoi seguire il tutorial sulla diagnosi (ttp://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html). Puoi provare a cestinare la cartella Macintosh HD/Libreria/Preferences/Audio e riavviare. Se hai un backup di Time Machine precedente l'insorgere del problema puoi provare a ripristinare il sistema, oppure puoi provare a reinstallarlo (le modalità sono diverse a seconda della versione del sistema).

Attendi altri pareri, ma se è in garanzia e non risolvi stabilmente io glielo riporterei.