PDA

Visualizza Versione Completa : mouse Logitech a confronto



sandrigia
07-06-10, 18:58
salve a tutti!
chiedo opinioni sui seguenti prodotti:
http://www.logitech.com/it-it/7/&view=34?compProducts=5845&A1=1&compProducts=4676

dovrei acquistare un nuovo mouse... magari qualcuno già li usa!
Se consigliate altro dite pure!
grazie!

Ng69
07-06-10, 19:26
Ciao anche se non rientra fra quelli selezionati da te, io posso darti un giudizio positivo sul marathon M705. Ecco il link
http://www.logitech.com/it-it/mice_pointers/mice/devices/5843
comodo, preciso, bella la funzione della rotellina che si può sbloccare e scrolla velocemente.
Lo uso senza aver installato nessun driver e il mini ricevitore l'ho messo sulla tastiera.
Bye by NG

sandrigia
07-06-10, 21:29
risponde bene anche quando ti allontani dalla tastiera? parlo di un paio di metri?
Sai dirmi per caso se c'è molta differenza tra il collegamento bluetooth e wirelles?
penso che il modello MX 1100 è l'evoluzione del tuo...
grazie!
cmq penso che con un logitech vado sul sicuro!

sandrigia
08-06-10, 16:10
Ciao anche se non rientra fra quelli selezionati da te, io posso darti un giudizio positivo sul marathon M705. Ecco il link
http://www.logitech.com/it-it/mice_pointers/mice/devices/5843
comodo, preciso, bella la funzione della rotellina che si può sbloccare e scrolla velocemente.
Lo uso senza aver installato nessun driver e il mini ricevitore l'ho messo sulla tastiera.
Bye by NG

senti ma i tasti laterali sono programmabili? vorrei assegnargli Xposè etc...
grazie ancora

Ng69
08-06-10, 17:11
a 2 metri funziona, non ti so dire con quanta precisione perchè faccio fatica a vedere la freccia sul monitor, ma penso che a 20 cm o 2 metri non cambi nulla se viene rilevato funge e basta.
I tasti laterali si sono programmabili ma installando il software, cosa che io non ho fatto e uso il tasto sinistro destro nella modalità classica, uno dei due tasti laterali mi attiva exposè e il clik con la rotellina attiva i widget

sandrigia
08-06-10, 17:14
alla grande!
thanks!
penso di acquistarlo!

sandrigia
11-06-10, 16:14
comprato il Marathon...
non riesco ad impostare il comando PAN al tasto della rotellina...su AUTOCAD.
ho installato software di gestione ma non mi compare il comando pan...

sandrigia
11-06-10, 19:50
Ho risolto il problema!
Scusate se ho fatto di "nuovo" un monologo, per fortuna dopo varie combinazioni ho trovato il modo di impostare il mio nuovo mouse Marathon della Logitech (che è veramente un ottimo prodotto) come volevo...
allego uno screenschot delle impostazioni, potrebbero servire al prossimo utente!
Chiudo!
grazie!

rob
11-06-10, 20:08
Grazie a te per aver riportato la soluzione :).

stef_design
04-12-10, 19:56
Ho risolto il problema!
Scusate se ho fatto di "nuovo" un monologo, per fortuna dopo varie combinazioni ho trovato il modo di impostare il mio nuovo mouse Marathon della Logitech (che è veramente un ottimo prodotto) come volevo...
allego uno screenschot delle impostazioni, potrebbero servire al prossimo utente!
Chiudo!
grazie!

ciao, sono anche io interessato a prendere il Marathon per usarlo con programmi CAD.
Siccome ho una mano grande cerco un mouse NON piccolo (tipo quelli da portatile) ma ergonomico. Questo mouse è piccolo?
Inoltre siccome uso tanto cliccare con la rotella del mouse per funzioni di PAN, come è il pulsante centrale, duro o morbido?
grazie

sandrigia
05-12-10, 02:15
ciao, sono anche io interessato a prendere il Marathon per usarlo con programmi CAD.
Siccome ho una mano grande cerco un mouse NON piccolo (tipo quelli da portatile) ma ergonomico. Questo mouse è piccolo?
Inoltre siccome uso tanto cliccare con la rotella del mouse per funzioni di PAN, come è il pulsante centrale, duro o morbido?
grazie

Ti posso dire che vale i soldi che costa!
Ottima precisione, ottima programmabilità dei 6 tasti, ottima connessione wireless anche a distanze notevoli, unica ma accettabile "pecca" pressione della rotellina leggermente dura.
Uso molto il CAD e ti assicuro che dopo un paio di progetti vai alla grande!

stef_design
05-12-10, 13:47
unica ma accettabile "pecca" pressione della rotellina leggermente dura.

IMMAGINAVO.:doh
Ti chiedevo questa cosa perchè ho appena acquistato il TOP di gamma logitech il Logitech Performance Mouse MX
http://www.logitech.com/en-us/mice-pointers/mice/devices/5845
pagato € 90.
Fantastico, programmabile, wirless e compagnia bella. Purtroppo lavoro 8 ore al giorno al CAD il tasto centrale è vitale.
Siccome il mouse è rivolta al mercato dei videogiochi e quindi il tasto centrale è pensato solo come scroller risultava duro.
L'ho dovuto riportare indietro e farmi fare un buono.
Ora devo prenderne un'altro.
La cavolta è che ho a casa un mouse con il filo da 19€ e la rotellina è leggerissima, quindi fantastico per il CAD.

Per questo non so cosa prendere?!?
Ti chiedevo del Marathon in quento è della stessa famiglia del Performance Mouse MX.
Grazie