PDA

Visualizza Versione Completa : mail @mac



pm.vim
07-06-10, 11:09
Salve,

vorrei sapere se con un account @mac (a pagamento) posso mantenere nel server mac la posta senza che si cancelli per sincronizzazione quando la cancello da mail sul mio computer. Cioè, vorrei mantenere tutte le mail in entrata/uscita archiviate e disponibili in remoto anche quando le cancello dall'applicazione del computer personale, così come faccio con gli account su Yahoo o Gmail.

Ringrazio anticipatamente,

Paola

meigel
07-06-10, 11:49
Se non sbaglio la cancellazione dipende esclusivamente dalle impostazioni del client, quindi dovrebbe essere sufficiente impostare le Preferenze di Mail in modo che non cancelli mai i messaggi dopo averli scaricati :)

pm.vim
07-06-10, 12:04
Se non sbaglio la cancellazione dipende esclusivamente dalle impostazioni del client, quindi dovrebbe essere sufficiente impostare le Preferenze di Mail in modo che non cancelli mai i messaggi dopo averli scaricati :)
-----

Grazie per la sollecitudine. Ho già impostate nelle preferenze tutto quello che mi chiede di conservare (nelle "regole" trovo la conservazione per bozze,inviata, indesiderata, cestino ma non "in entrata") e nelle "avanzate" dell'account @mac non è presente l'opzione "rimuovi posta dal server dopo averla scaricata" con relativa casella di biffatura che invece è presente per l'account Yahoo (sempre gestito da mail).

Che non sia possibile? Sarebbe un peccato, visto che ho acquistato lo spazio ampliato anche per questo scopo...

Ancora grazie

Paola

Peterpan
07-06-10, 12:12
Ma a me risulta che mobile me sia un server imap, dunque le mail dovrebbero restare comunque sul server, a meno che non siano cancellate esplicitamente dall'utente.

pm.vim
07-06-10, 16:43
Grazie a tutti,:)

penso che la sincronizzazione con "mobile me"non permetta di gestire le mail sul computer senza che si riproducano le stesse modifiche sul server. Quando cancello una mail dal computer, automaticamente si cancella dal server e così non posso utilizzare il server come "storico"... pazienza.

Cordialmente,
Paola
******

Peterpan
07-06-10, 17:00
Grazie a tutti,:)

penso che la sincronizzazione con "mobile me"non permetta di gestire le mail sul computer senza che si riproducano le stesse modifiche sul server. Quando cancello una mail dal computer, automaticamente si cancella dal server e così non posso utilizzare il server come "storico"... pazienza.

Cordialmente,
Paola
******

Controlla, ora non ho il mac qui con me, ma nelle impostazioni dell'account potresti avere diverse opzioni di cancellazione (dopo un tot dalla lettura, mai, se cancellate dal client etc...)

rob
07-06-10, 17:00
Nella beta di MobileMe Mail c'è anche la possibilità di archiviazione.
Leggi a proposito questo articolo su Mac Peer News: http://www.tuttologia.com/mac/2010/05/mobileme-public-beta/

Edit: allego screenshot.