PDA

Visualizza Versione Completa : non va airport



ernestoiesky
06-06-10, 21:52
ciao ho bisogno di una mano perchè nelle varie discussioni non ho trovato il mio caso. fino a ieri il collegamento airport andava stamattina, nonostante non abbia staccato niente no.
le lineette di airport non sono nere ma grigie e sul pannello di connessione di airport il pallino è giallo
il problema è che quando configuro e metto la password di alice mi dice : time out di connessione.
come posso fare a ripristinare il tutto è tutto il giorno che ci provo!!! aiutooo
:x

maina
06-06-10, 21:56
Benvenuto su Mac Peer :)

Sei certo che il collegamento sia attivo? hai provato direttamente con il cavo?

Prova a staccare dalla corrente la base per un minuto e poi riattaccala.

ernestoiesky
06-06-10, 22:14
sì è attivo anche perchè ora sono collegata con il cavo...grazie spero tu possa aiutarmi

lufante
07-06-10, 22:05
Salve.

Ho lo stesso problema che si verifica spesso ( sopratutto se ci sono altri computer collegati wi-fi in quel momento).

Tutto è cominciato da quando sono passato da leopard a snowleopard.

l'unico sistema per collegarsi wi-fi e disattivare AirPort (direttamente da ventaglio tasto DX) e riattivarlo subito dopo, qualche volta occorre eseguire tale manovra qualche volta (2 o3).

ciao.

P.S. o provato anche a cambiare sia il canale radio del modem sia il modem stesso

ernestoiesky
08-06-10, 09:10
niente da fare .
ho provato diverse volte ma niente
mi dice che airport è attivo, ma quando mi richiede la password wpa del modem mi da time out di connessione e non si attiva!

lufante
08-06-10, 21:28
prova a connetterti al modem (con il cavo naturalmente) e segui l'istruzioni da questo link: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3341&rel=0.html

in sostanza controlla che la rete a cui vuoi connetterti sia davvero la tua e soprattutto controlla che tipo di cifratura c'è (WEP o WAP)ed infine controlla la chiave, che appare in chiaro nella configurazione, corrisponde a quella che digiti tu,
Sono controlli da eseguire anche se il tipo di errore mi fa pensare a un problema di airport.

in bocca al lupo.

ciao.