PDA

Visualizza Versione Completa : monitor in standby



Noldotar
05-01-06, 10:45
Salve a tutti inanzitutto 8) .

Quando usavo una macchina come il pc, quando la macchina era accesa ma non la usavo spegnevo il monitor perchè non mi desse problemi. Ora ho un iMac e il pulsante per spegnere lo schermo (solo lo schermo) non c'è, quindi suppongo che l'unico modo per spegnerlo sia metterlo in modalità standby.

Sapete come devo fare per impostarlo?
Oltre allo standby con timer (se non lo uso entro tot ore si spegne automaticamente), c'è per caso una combinazione di tasti per mettere lo schermo in standby?

(Spero che questo topic sia nella sezione giusta) :roll:

Rollei
05-01-06, 10:50
Io ho seguito il tuo stesso percorso di vita :)
Non so se esista una scorciatoia da tastiera, ma io mi regolo cosi': dalle preferenze di sistema - risparmio di energia, stabilisco un tempo molto basso (tipo un minuto), perché lo schermo vada in stand-by.
per forzarlo, faccio partire il salvaschermo con un'azione di exposé.
Ciao

Motel
05-01-06, 23:31
Salve a tutti inanzitutto 8) .

Quando usavo una macchina come il pc, quando la macchina era accesa ma non la usavo spegnevo il monitor perchè non mi desse problemi. Ora ho un iMac e il pulsante per spegnere lo schermo (solo lo schermo) non c'è, quindi suppongo che l'unico modo per spegnerlo sia metterlo in modalità standby.

Sapete come devo fare per impostarlo?
Oltre allo standby con timer (se non lo uso entro tot ore si spegne automaticamente), c'è per caso una combinazione di tasti per mettere lo schermo in standby?

(Spero che questo topic sia nella sezione giusta) :roll:

Usa gli angoli attivi - Preferenza di Sistema / Dashboard e Exposè

macric
06-01-06, 00:05
Salve a tutti inanzitutto 8) .

Quando usavo una macchina come il pc, quando la macchina era accesa ma non la usavo spegnevo il monitor perchè non mi desse problemi. Ora ho un iMac e il pulsante per spegnere lo schermo (solo lo schermo) non c'è, quindi suppongo che l'unico modo per spegnerlo sia metterlo in modalità standby.
(Spero che questo topic sia nella sezione giusta) :roll:


se non usi temporaneamente l' iMac e non vuoi spegnerlo basta che lo metti in modalità "Sleep" ( anzi meglio ), spegnere solo lo schermo non è possibile a meno di far partire il più sobrio dei salvaschermo ( e cmq lo schermo non è spento ) ... con una macchina "desktop" invece è possibile, un pò come su PC, spegni monitor e la macchina continua le sue operazioni...

non vedo il problema....



Ric


P.S. se detto cavolate perdonate...

Noldotar
06-01-06, 00:47
Forse non mi sono spiegato bene (penso di no), voglio spegnere lo schermo ma continuare a lasciar fare le operazioni all'iMac. Ad esempio, io voglio continuare a scaricare da aMule, ma non avere acceso lo schermo.

Hartz
06-01-06, 00:53
Forse non mi sono spiegato bene (penso di no), voglio spegnere lo schermo ma continuare a lasciar fare le operazioni all'iMac. Ad esempio, io voglio continuare a scaricare da aMule, ma non avere acceso lo schermo.

Vai in Preferenze di Sistema-->Risparmio Energia: vedi che ci sono due regolazioni separate per computer e monitor.
Tu regola il computer in modo che non si spenga mai, mentre gli dici di mettere in stop il monitor dopo 5 o 10 minuti di inattività…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/stopmonit.jpg


:vecchietto:

Flow
06-01-06, 11:16
Un mitico Hartz! :worty: :vecchietto:

Noldotar
06-01-06, 13:34
Forse non mi sono spiegato bene (penso di no), voglio spegnere lo schermo ma continuare a lasciar fare le operazioni all'iMac. Ad esempio, io voglio continuare a scaricare da aMule, ma non avere acceso lo schermo.

Vai in Preferenze di Sistema-->Risparmio Energia: vedi che ci sono due regolazioni separate per computer e monitor.
Tu regola il computer in modo che non si spenga mai, mentre gli dici di mettere in stop il monitor dopo 5 o 10 minuti di inattività…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/stopmonit.jpg


:vecchietto:

Perfetto! Grazie mille. :)

Noldotar
06-01-06, 16:19
"Metti in stop il disco rigido quando è possibile" vuol dire che quando non viene usato si mette in standby?

Hartz
06-01-06, 16:24
"Metti in stop il disco rigido quando è possibile" vuol dire che quando non viene usato si mette in standby?

Mettere in stop vuol dire che è praticamente fermo, ossia non svolge nessun lavoro quindi, tanto per intenderci, non può scaricare tutta notte… :wink:


:vecchietto: