PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun rumore dal SuperDrive all'uscita dallo stop



baglio
04-06-10, 12:18
Salve a tutti...
Postavo per chiedere un chiarimento.

Due giorni fa' ho aggiornato il software di OSX tramite il mac updater (OSX 16)

Prima dell'aggiornamento, quando mettevo il mac in stop, o quando lo chiudevo (fisicamente intendo), al momento della riattivazione, l' HDD riproduceva lo stesso rumore dell'accensione prima di tornare operativo.

Questo non accade piuì pero' da quando ho fatto l' ultimo aggiornamento appunto...

E' una cosa positiva o negativa? voglio dire... è normale? si puo' considerare una "modifica da parte di apple"? qualcuno puo' confermare?

Grazie...

dryrock
04-06-10, 18:16
qualche esperto potrà cero chiariri meglio la cosa, ma io ricordo che per alcuni modelli di mac, un aggiornamento del firmware che eliminava il rumore da te citato.
Ti suggerisco di specificare meglio modello hardware e software (consulta menu: Mela/Informazioni su questo Mac)

Peterpan
04-06-10, 20:15
Se avvertivi il rumore, non era probabilmente quello dell'hard disk, quanto quello del lettore DVD. E il fatto di non sentirlo più se tutto il resto funziona, non dovrebbe essere un problema. Controlla se legge normalmente DVD e non te ne preoccupare.

baglio
04-06-10, 20:33
Se avvertivi il rumore, non era probabilmente quello dell'hard disk, quanto quello del lettore DVD. E il fatto di non sentirlo più se tutto il resto funziona, non dovrebbe essere un problema. Controlla se legge normalmente DVD e non te ne preoccupare.

Non esiste limite alla mia ignoranza!!! :oops
Certo! è il superdrive che faceva quel rumore, mica l' HDD.

Scusate oggi giornataccia!
anyway, nel suddetto aggiornamento, ho omesso il fatto che ho eseguito anche l upgrade del superdrive, e probabilmente è per quello che non fa' piu' quel (fastidiosissimo tralaltro) rumore...

Grazie a tutti per avermi ricondotto sulla retta via...!:smt023

Lester
04-06-10, 20:36
In ritardo, se l'aggiornamento era questo (http://support.apple.com/kb/HT3744?viewlocale=it_IT), si spiega il tutto. Edito il titolo della discussione per agevolare la ricerca.