PDA

Visualizza Versione Completa : scrivania scomparsa!



sandrigia
03-06-10, 21:47
salve a tutti,
ieri sera improvvisamente è scomparso tutto quello che avevo sulla mia scrivania...( non sono passati i ladri ) ahahahah!
praticamente tutte le cartelle ect... non c'erano più!
dal Finder andavo sulla scrivania e per fortuna ho trovato tutto...
il problema è che ho dovuto riavviare il mac per far comparire di nuovo tutto quello che c'era prima...
come mai? aggiungo anche, ultimamente il mio mac sembra dare i numeri, safari non mi fa chiudere le finestre, le applicazioni impiegano molto tempo per aprirsi e cose cos'ì.
Non è per caso devo prendere dei provvedimenti?(formattare il SO)
fare pulizia... non saprei come!!!
ringrazio e saluto!

Lester
04-06-10, 00:14
Inizia dal tutorial sulla diagnosi (ttp://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html) e specifica sempre la versione del sistema operativo (si spera non sia la 10.5.1 in firma).

sandrigia
04-06-10, 00:45
scusami!
versione 10.5.8

Votantonio
04-06-10, 01:06
...Non è per caso devo prendere dei provvedimenti?(formattare il SO)
fare pulizia... non saprei come!!!
Non devi formattare nulla, non ce n'è bisogno. E la pulizia (leggi: ordinaria manutenzione) il Mac se la fa da solo. Piuttosto hai letto il tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html) che ti è stato segnalato? Hai cominciato a fare qualche verifica?
Hai per esempio creato un nuovo utente per controllare se questi problemi si ripresentano anche nel nuovo account?
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/8235.html

sandrigia
04-06-10, 01:10
ciao e grazie per la tempestività...
penso di iniziare domani con le verifiche...
Appena risolvo o trovo il problema scriverò...
grazie ancora.

Lester
04-06-10, 01:33
E' altamente consigliabile seguire passo passo il tutorial. La creazione di un nuovo utente, molto amata da Votantonio, è al punto 5 del tutorial. E' ovvio (dovrebbe esserlo per lo meno) che se hai, ad es., il volume che necessita di riparazione, creando un nuovo utente perdi solo tempo. Se le procedure sono state ordinate in un certo modo, un motivo c'è.

sandrigia
04-06-10, 01:42
Grazie Lester!
Seguirò passo paso il tutorial...