PDA

Visualizza Versione Completa : inserimento file audio su iweb



serpy
03-06-10, 15:21
Volevo chiedervi come inserire un file audio nella home del mio sito fatto con iweb, io trascino il file audio nella pagina, e li lo vedo, ma quando pubblico il sito il file non appare più, io vorrei che quando una persona aprisse la home del mio sito partisse in automatico la musica da me caricata.
Se qualche utente del forum gentilmente me lo spiegasse gli sarei infinitamente grato.
Grazie
Ciao
Il Serpy

Gas Gas
03-06-10, 15:28
ciao,
una volta inserito il brano, tra le impostazioni quick time seleziona riproduci automaticamente, così la musica parte da sola una volta aperta la pagina.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/gasgas35.jpg
In che senso poi non vedi il brano quando pubblichi? dovrebbe apparirti la barra di controllo di quicktime.

serpy
03-06-10, 15:32
ciao,
una volta inserito il brano, tra le impostazioni quick time seleziona riproduci automaticamente, così la musica parte da sola una volta aperta la pagina.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/gasgas35.jpg
In che senso poi non vedi il brano quando pubblichi? dovrebbe apparirti la barra di controllo di quicktime.

Grazie per la tua pronta risposta, ho fatto come dici tu, ma non mi funziona, mi spiego, quando trascino il file audio sulla pagina lo vedo con anche la barra di avanzamento, ma quando carico il sito non vedo nessuna barra ne tanto meno sento il brano musicale.
Grazie
Il Serpy

Gas Gas
03-06-10, 15:41
Davvero strano, che file audio è? può darsi che i brani coperti da drm non vengano pubblicati. Quando lo inserisci in iweb poi riesci a fare play da li?

serpy
03-06-10, 15:49
Davvero strano, che file audio è? può darsi che i brani coperti da drm non vengano pubblicati. Quando lo inserisci in iweb poi riesci a fare play da li?

Inserisco un brano scaricato da itune, quando lo trascino mi appare un quadratino con al di sotto la barra di avanzamento quella dove posso clikkare e ascoltare il brano, e fino a li tutto bene, ma quando vado a caricare il sito e vado ad aprire la mia home non vedo nulla e nemmeno sento il brano che dovrebbe partire in automatico.
Ciao e grazie
Il Serpy

Gas Gas
03-06-10, 16:18
Se è acquistato da itunes potrebbe essere coperto da drm e quindi iweb non lo pubblica (sto facendo un ipotesi). Purtroppo non mi viene in mente altro, puoi provare con altri brani per vedere se fa sempre così.

serpy
03-06-10, 16:26
Me lo fa anche con altri brani non scaricati da i tunes, ci sto impazzendo.
Il Serpy

serpy
03-06-10, 19:46
Finalmente ho risolto, grazie mille.
Ciao
Il Serpy

Gas Gas
03-06-10, 19:48
Puoi dirci come hai fatto? sarà utile per chi dovesse avere il tuo stesso problema in futuro :)

serpy
03-06-10, 19:59
Puoi dirci come hai fatto? sarà utile per chi dovesse avere il tuo stesso problema in futuro :)

Ho praticamente fatto come hai detto tu, ma al momento che pubblicavo il sito e lo visitavo non appariva nulla e nemmeno l'audio si sentiva, poi ho aggiornato la pagina e nulla, al terzo tentativo di aggiornamento pagina si è messo a funzionare, e ora va perfettamente.
Ciao e di nuovo grazie.
Il Serpy

seumas38
08-12-10, 02:35
Io ho avuto lo stesso identico problema, ma non sono ancora riuscito a risolverlo.
Lo strano è che se apro il sito con Safari li problema sussiste, se uso un altro browser, per esempio firefox, tutto funziona a meraviglia. Da cosa potrà dipendere? Grazie.

meigel
08-12-10, 09:41
se apro il sito con Safari li problema sussiste, se uso un altro browser, per esempio firefox, tutto funziona a meraviglia

Hai provato a vuotare la cache di Safari?
(Menu Safari>Vuota la cache)

seumas38
08-12-10, 11:28
Hai provato a vuotare la cache di Safari?
(Menu Safari>Vuota la cache)

Ho appena provato ma il problema persiste.

steve_guitar
11-12-10, 18:54
mi aggiungo a questa discussione già aperta chiedendovi se è pssibile avere un unico lettore nella pagina per poter sentire più file audio. mi spiego: se aggiungo un brano tutto ok. quando aggiungo il secondo mi crea un altro player; io invece vorrei aggiungere più brani mantenendo un unico player. è possibile?
grazie

pierferdy
24-12-10, 15:59
Ragazzi grazie delle info sempre utilissime....ma logicamente per chi non ha quick time su windows il tutto non funziona????