PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento PowerMac G5Dual 2,3



photostudio
03-06-10, 13:11
Ciao a tutti,
sto procedendo all'aggiornamento Hardware del mio amato PowerMac. Ho acquistato Ram per portarlo a 12 Gb (era a 6) ed ho già installato una spettacolare Nvidia Quadro al posto della vecchia GeoForce da 256Mb. Sto già utilizzando le 2 baie degli HD con 2 WD Caviar SE di cui il secondo con TimeMachine che vorrei sostituire (entrambi). Il problema è il seguente: non dispongo di FW poiché bruciata a livello di scheda madre (controller o simile) fatto sta che temo di non poter configurare il Raid1 nei due dischi interni, ma dovrò farmi bastare TM.
Pensavo che anche se facessi copia del disco di avvio in baia 1 con Carbon Copy Cloner, e poi sostituissi i 2 dischi, avviando da DVD di Leopard e istruendo il Raid1 per gli interni, come faccio a tornare al mio mac solo via USB?
Non riesco a trovare schede FW800 in PCI Express, ma solo una Lacie SATA 3 a cui affiderei i rapporti con lo storage raid esterno GRAID e IOMEGA Ultramax che già sto utilizzando in USB.

Mi perdo qualcosa? Aiuti? Suggerimenti?

Grazie,
L.

gabod3
03-06-10, 18:30
Non riesco a trovare schede FW800 in PCI Express
Non sono certo un esperto in materia, ma in attesa di aiuti da chi se ne intende più di me ti segnalo questa: http://www.sonnettech.com/product/tangoexpress800.html


ps: è veramente un piacere rileggerti dopo così tanto tempo. :)

photostudio
11-06-10, 15:08
Grazie Gabod della segnalazione. purtroppo non ho ricevuto notifica della risposta e non mi sono accorto subito della dritta... poi mettici anche i negozi che non hanno voglia di lavorare ed il distributore che non la trova... alla fine l'ho acquistata su ebay da un powerseller italiano. Comunque.. ciancio alle bande, la scheda funziona bene e la FW anche. Ho dotato il mio PowerMac di altri 4 Gb da Crucial e devo dire che le prestazioni sono abbastanza soddisfacenti.

Ora per aggiornare i 2 dischi interni pensavo a 2 WD Caviar Black con 32MB di cache. Ho letto l'aiuto Apple per il raid mirroring, c'è qualcuno che l'ha provato? Funziona veramente o mi conviene "tirare avanti" come sto facendo ora ovvero HD principale e 2° per Time Machine? Il problema di oggi è che TM ciuccia un monte di risorse al mio povero monoprocessore dualcore... forse il raid è meno esigente in fatto di rallentamento CPU?

Grazie a tutti e del bentornato

P.S. sono stato estremamente vicino dall'acquistare questo: http://www.sonnettech.com/product/g5_jive.html