PDA

Visualizza Versione Completa : dimensione gallerie con iweb



serpy
03-06-10, 12:34
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho da qualche mese fatto il mio sito di fotografia con iweb, l'ho trovato un programma strepitoso, anche un'asino come me in fattore computer è riuscito a farsi un sito. Ora dopo tre mesi che ho pubblicato il mio sito mi sono accorto che le gallerie fotografiche che lo stesso iweb fa sono un po piccole di dimensione, vorrei almeno farle a 1200px ma quando inserisco le foto ridimensionate a 1200px me le pubblica a 800x533px, la mia domanda è se qualche utente del forum mi sa indicare come modificare le dimensioni.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Il Serpy

gabod3
03-06-10, 12:42
Benvenuto su Mac Peer! :)

Hai provato ad agire sulle impostazioni di condivisione delle foto?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ48266912.jpg

serpy
03-06-10, 13:03
Benvenuto su Mac Peer! :)

Hai provato ad agire sulle impostazioni di condivisione delle foto?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ48266912.jpg

Grazie della tua risposta, ho appena provato ma non cambia nulla, ci sto sclerando.
Ciao
Il Serpy


Perfetto avevi ragione grazie mille mi hai risolto un problema che mi stava a cuore.
Ciao
Il Serpy

gabod3
03-06-10, 13:22
Bene. Grazie a te per aver dato riscontro nel topic dell'esito positivo. :)

Buon proseguimento su Mac Peer! :smt039

maxpiz
09-06-10, 15:16
Grazie della tua risposta, ho appena provato ma non cambia nulla, ci sto sclerando.
Ciao
Il Serpy


Perfetto avevi ragione grazie mille mi hai risolto un problema che mi stava a cuore.
Ciao
Il Serpy

No aspettate!!
Ho lo stesso problema ed ero arrivato anche io a quella maschera, ma modificando l'impostazione della grandezza a me non succede nulla!
Potreste indicarmi quali passaggi avete eseguito! Ve ne sarei grato!
Ciao e Grazie

serpy
09-06-10, 19:19
No aspettate!!
Ho lo stesso problema ed ero arrivato anche io a quella maschera, ma modificando l'impostazione della grandezza a me non succede nulla!
Potreste indicarmi quali passaggi avete eseguito! Ve ne sarei grato!
Ciao e Grazie

Spiegati meglio come non succede nulla, spiega bene i passaggi che fai in modo da capire dove sbagli.
Ciao
Il Serpy

maxpiz
10-06-10, 13:57
Spiegati meglio come non succede nulla, spiega bene i passaggi che fai in modo da capire dove sbagli.
Ciao
Il Serpy

Allora, premetto che non ho ancora pubblicato il sito; e' in fase di sviluppo e per vedere come viene ho fatto "Pubblica su una cartella" e lo guardo lanciando il file "index".
La mia difficolta' sta nel fatto che quando si entra all'interno di un album e si guardano le foto una ad una, vorrei che queste si vedessere un po' piu' grandi di quello che sono adesso.
Mi sembra di aver capito che lavorando su "impostazioni foto" come da screenshot sopra e impostando la dimensione di download in "originale (qualita' migliore)" questo modifichi solo la grandezza se un utente clikka su "scarica" per scaricarsi la foto; ma per vederla un po' piu' grande anche senza scaricarla? e' possibile vederla un po' piu' grande anche quando c'e' sopra la barra di scorrimento con tutte le altre foto oppure quella e' una misura standard e poi per ingrandirla l'utente che visita il sito deve clikkare su "scarica"?
Spero di essere stato comprensibile e ringrazio ogni tipo di aiuto! :smt023

serpy
10-06-10, 21:21
Allora, premetto che non ho ancora pubblicato il sito; e' in fase di sviluppo e per vedere come viene ho fatto "Pubblica su una cartella" e lo guardo lanciando il file "index".
La mia difficolta' sta nel fatto che quando si entra all'interno di un album e si guardano le foto una ad una, vorrei che queste si vedessere un po' piu' grandi di quello che sono adesso.
Mi sembra di aver capito che lavorando su "impostazioni foto" come da screenshot sopra e impostando la dimensione di download in "originale (qualita' migliore)" questo modifichi solo la grandezza se un utente clikka su "scarica" per scaricarsi la foto; ma per vederla un po' piu' grande anche senza scaricarla? e' possibile vederla un po' piu' grande anche quando c'e' sopra la barra di scorrimento con tutte le altre foto oppure quella e' una misura standard e poi per ingrandirla l'utente che visita il sito deve clikkare su "scarica"?
Spero di essere stato comprensibile e ringrazio ogni tipo di aiuto! :smt023


Ciao, impostando su "impostazioni foto" e scegliendo poi "originale(qualità migliore)" deve per forza caricartele nella loro dimensione orriginale, io ho messo le foto a 1200px lato lungo e quando ho caricato il sito sia sulla cartella locale che sul web me le fa vedere grosse. Prova quando pubblichi il sito, anche su cartella locale, lui ti dovrebbe dare la possibilità di visionare il tutto con safari, una volta aperto il sito prova ad aggiornare le pagine, e dovrebbe sistemarsi tutto. Ti metto il link del mio sito in modo che puoi vedere come ho caricato le foto e le loro dimensioni.
Facci sapere se sei riuscito a risolvere il tuo problema.
Un saluto
Il Serpy

http://www.serpyphoto.com/serpyphoto/Home.html

maxpiz
10-06-10, 23:02
Ciao, impostando su "impostazioni foto" e scegliendo poi "originale(qualità migliore)" deve per forza caricartele nella loro dimensione orriginale, io ho messo le foto a 1200px lato lungo e quando ho caricato il sito sia sulla cartella locale che sul web me le fa vedere grosse. Prova quando pubblichi il sito, anche su cartella locale, lui ti dovrebbe dare la possibilità di visionare il tutto con safari, una volta aperto il sito prova ad aggiornare le pagine, e dovrebbe sistemarsi tutto. Ti metto il link del mio sito in modo che puoi vedere come ho caricato le foto e le loro dimensioni.
Facci sapere se sei riuscito a risolvere il tuo problema.
Un saluto
Il Serpy

http://www.serpyphoto.com/serpyphoto/Home.html

Intanto complimenti sinceri per le tue foto, sono molto belle!
Per tornare al mio problema, potrebbe essere che io le foto le ho caricate sul sito senza ridimensionarle? Cioe' senza portarle, per esempio a 1200 px per lato lungo come hai fatto tu, ma lasciandole nelle loro "grandi" dimensioni originali; e quindi, forse, essendo "troppo" grandi iWeble ridimensiona nel formato piu' piccolo.
Perche' infatti poi, quando le scarico sono nelle dimensioni originali, ma nella visione della galleria invece sono troppo piccole; sicuramente molto piu' piccole di come vedo le tue!
Inoltre io come browser internet uso firefox, ma non credo che centri qualcosa.
Intanto grazie mille per l'interessamento!:)

Peterpan
11-06-10, 00:07
Serpy, che foto! le linci, i gruccioni... Splendide. Non oso nemmeno pensare a quanto tempo hai passato appostato prima di scattare quelle meraviglie :smt038

Gas Gas
11-06-10, 17:49
prova ad aprire la pagina con safari, oppure vuota la cache di firefox, dopo aver pubblicato sulla cartella.