PDA

Visualizza Versione Completa : Effetti Aggiuntivi iMovie 09



football.instinct
02-06-10, 21:46
Hey ragazzi mi serve una mano....io avrei bisogno di ulteriori effetti per iMovie...(io ho iMovie 09 8.0.6) perchè quelli che ci sono, sono abbastanza elementari e banali...mi piacerebbe avere una marcia in piu in questo senso...sapete se ci sono plug-in aggiuntivi o programmini o qualcos'altro che possa aiutarmi? probabilmente mi consiglierete di usare final cut se voglio qualcosa di piu professionale ma ci sono già passato e non ho la pazienza di attendere 5 minuti per ogni minimo cambiamento che faccio visto i continui..e continui..e continui..e continui..e continui rendering video da fare...Final cut è LENTISSIMO!:confuso ho provato a convertire il mio video in tutti i formati supportati dal mio convertitore..ma niente sempre rendering rendering renderering sia per il video che per la musica...PER LA MUSICA!! :lingua iMovie è troppo più veloce!!!! cosa mi consigliate?:?
grazie in anticipo:D

Gas Gas
02-06-10, 21:52
ciao,

probabilmente mi consiglierete di usare final cut
no ti consigliamo di usare la ricerca nel forum :)
per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46507&highlight=effetti+imovie
PEr final cut, alcuni effetti sono in tempo reale, altri richiedono il rendering, il tempo del rendering dipende dalla macchina che possiedi.

Sposto in elaborazione digitale.

EDIT: aggiungo di controllare in che modo hai impostato il rendering in real time nella timeline, clicca su RT e imposta su unlimited RT, vedrai che quando aggiungi gli effetti non avrai bisogno di fare il rendering ogni volta ;) Con la tua macchina dovresti farcela.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/gasgas34.jpg

football.instinct
02-06-10, 22:11
PEr final cut, alcuni effetti sono in tempo reale, altri richiedono il rendering, il tempo del rendering dipende dalla macchina che possiedi.
sapresti consigliarmi una guida completa ben fatta e in italiano di Final Cut Express 4? faccio da parecchio video editing..ma sempre con iMovie...vorrei passare ad un livello successivo ma con final cut ci vuole veramente tanta tanta pazienza! il risultato vale lo sforza secondo te?

maina
02-06-10, 22:25
OT
certo del fatto che tu abbia letto le regole del forum, ti chiedo di rileggere la parte relativa alla scrittura; è una cosa a cui teniamo MOLTO in questo forum. Grazie

fine OT

Gas Gas
02-06-10, 22:26
mah ti dico, anche io come te mi ero lanciato su final cut express. ovviamente i risultati sono migliori ma... è un altro mondo rispetto a imovie, e non capisco come certi si lamentano di come sia troppo poco professionale imovie, dovremmo ringraziare apple per aver fatto un programma così semplice e intuitivo (final cut, benché sia express è un po' ostico). Certo imovie ha dei limiti che ben conosciamo ma ti dico la verità gli ultimi filmati che ho montato gli ho fatto con imovie proprio perché in 20 minuti avevo già fatto tutto. La qualità ottenuta mi bastava (sono pur sempre filmini amatoriali, alcuni si aspettano di poter fare chissà quali kolossal!) e così ho un po' abbandonato final cut. Sacrilegio! No dai, il punto è che devi capire se davvero pensi ti serva final cut, lo sforzo viene certo ricompensato con i risultati ma era proprio necessario? Per alcuni effetti in più? Quindi ti consiglio di pensarci su, se sei davvero appassionato nel montaggio video io valuterei l'acquisto di final cut, altrimenti se è per fare quei due tre filmati all'anno resta con imovie, in fondo non sono certo gli effetti a rendere bello un filmato :)
Per le guide in italiano, sempre con una ricerca:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26749

football.instinct
02-06-10, 22:36
OT
certo del fatto che tu abbia letto le regole del forum, ti chiedo di rileggere la parte relativa alla scrittura; è una cosa a cui teniamo MOLTO in questo forum.

Certo Maina scusami...ho avuto un lapsus :D ho modificato i miei errori... :angioletto
Grazie comunque della risposta Gas Gas "esauriente" credo sia il termine adatto! Grazie per le vostre soluzioni siete i migliori! :smt038

maina
02-06-10, 22:38
ho modificato i miei errori... :angioletto

visto che è una cosa che fanno in pochi, ti ringrazio per aver voluto correggere! :)