PDA

Visualizza Versione Completa : problema installazione leopard , non si avvia



matteo-92
02-06-10, 20:52
Buona sera a tutti
Sono tornato con uno dei miei tanti problemi che mi succedono a intervalli di tempo molto ampi, perché si sa che il mac è fatto per resistere :)

Circa tre giorni fa, mi venne in mente di installare con boot camp Windows, e da allora sono stati solo problemi:
intanto quando bootcamp mi ha riavviato per installare windows, mi ha sputato fuori il dvd e ha iniziato a dirmi che non trovava nessun device da cui partire...
dopo un po' di ricerche ho risolto e son tornato a snow leopard.

Allora ho deciso di formattare perché avevo letto da qualche parte che aiutava e visto che il backup l'avevo gia fatto ero pronto..

Ecco.. il problema e che poi non sono per un sacco di tempo riuscito a installare leopard... in quanto mi continuava a terminare l'installazione con un messaggio di errore dicendomi che è impossibile finire l'installazione.

Poi ce lho fatta , non so come , ho aspettato una notte ed quando ho riprovato si è installato, ma non è partito ovviamente..

Quindi ora mi carica la schermata con la mela, poi passa ad una schermata grigia, dove vedo il puntatore del mouse e poco piu che ogni tanto diventa una rotella di caricamento, e ogni tanto passa ad uno schermo nero.. e continua a fare grigio e nero grigio e nero senza che si avvii il mio bellissimo os.

ho provato a fare ripara permessi e ripara disco da utility disco col dvd di leopard... pero non mi carica comunque.

Avete voi grandi menti di MacPeer la soluzione?:worty:

maina
02-06-10, 21:44
ho letto tre volte questo lungo intervento e non ho capito un granchè...

Parto dalla formattazione ( che non aiuta per niente e in giro si leggono un sacco di stupidaggini)....poi hai scritto che ce l'hai fatta, ma poi invece no...poi, notte tempo sembrava di si...ma poi no...ripari i permessi di cosa?

A questo punto non capisco se hai tentato ti reinstallare di nuovo il sistema e se si, come?

puoi spigarti meglio per favore?

matteo-92
02-06-10, 22:00
ora ho il sistema installato, ma non si avvia.. rimane lo schermo grigio e nero.
ho riparato permessi e disco di macintosh HD
nottetempo sono riuscito a installare leopard che prima finiva sempre (l'installazione) dicendomi che non riusciva a installarlo.

os l'ho installato con il dvd..

ho avviato tenendo premuto shift, dopo di che ho riavviato e sembra andare. non mi resta che aggiornarlo di nuovo a snowleopard e usare timemachine :)

formattare serve perché spesso bootcamp ti dice che non puo' creare la partizione per windows, cioè forse basta un defrag, ma quando lo feci io con il mio mac ( quello con problemi e' di mio fratello), il defrag fu' inutile, e mi servì formattare

maina
02-06-10, 22:07
un defrag!!?? non è mai servito con Mac OS X, per questo "fu' inutile"...cioè fu....(non oso nemmeno chiederti come tu abbia tentato un "defrag"..)
Da quello che scrivi mi pare di capire che il sistema non sia installato affatto sul tuo Mac

Provo a riassumere: hai inserito il DVD originale del tuo Mac, hai avviato premendo il tasto C e non sei riuscito ad installare nuovamente il sistema...scrivo bene?

matteo-92
02-06-10, 22:27
be questo prima,
poi HO INSTALLATO il sistema operativo e quando era installato , caricava la schermata con la mela ma poi si fermava a quella bianca senza niente se non il cursore del mouse.

ho avviato quindi con SHIFT e riavviandolo in seguito è partito normalmente.

quindi il problema era che si bloccava col sistema installato, visto che il problema dell'installazione fallita si è risolto col tempo.

maina
02-06-10, 22:34
visto che il problema dell'installazione fallita si è risolto col tempo.

mica tanto visto che adesso scrivi che non ti si avvia più.

Insomma, secondo me hai pasticciato un bel po' e dovresti pensare da una nuova installazione ex novo.

matteo-92
02-06-10, 23:04
omg... il problema "installazione fallita" si è risolto col tempo
installato l'os il problema diventa che non parte; problema risolto avviando con shift.

e l'installazione l'ho rifatta :| come ho già scritto.

maina
02-06-10, 23:13
scusa ma sto per rinunciare, ma prima di gettare la spugna ti chiedo: qual è il problema per cui hai scritto nel forum?

matteo-92
03-06-10, 09:59
il problema e' che una volta installato il sistema, non si avviava.

Risolto con avvio + shift