PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare indirizzo IP router



andrea80
02-06-10, 18:19
Ciao a tutti!
Vi volevo chiedere se mi sapete dire come si fa a cambiare l'inidirizzo ip del mio router (che è il "classico" 192.168.1.1).
Un amico mio (che però ha windows) mi ha detto che basta spegnere e riaccendere dopo alcuni minuti il router e vedrò cambiare l'indirizzo IP...
c'ho provato ma rimane sempre lo stesso, ve lo chiedo perchè uso un programma che ha un limite di tempo di utilizzo per uno stesso IP, il massimo che riesco a fare è entrare via browser nel router ma poi mi perdo!
grazie a tutti

Gas Gas
02-06-10, 18:32
quello che vuoi cambiare non è l'indirizzo ip del tuo router, o meglio si ma non quello della tua rete domestica. il tuo provider infatti assegna un indirizzo ip ai dispositivi della sua rete, indirizzi che sono per esempio 87.45.xxx.xxx per cambiare questi devi spegnere e poi riaccendere il router come ti è stato suggerito ma non è detto che l'ip cambi per forza. a seconda dal router puoi trovare l'indirizzo ip che ti viene assegnato in varie pagine di configurazione del router. che programma usi che ha un limite di tempo? quelli per vedere i video per esempio? megaupload?

andrea80
02-06-10, 18:35
si....ad esempio con un programma come megaupload....
spegnendo e riaccendendo il router non mi cambia nulla....

cryptonotus
02-06-10, 18:38
Se hai fastweb l'IP non cambia spegnendo e riaccendendo.
Con altri provider dovrebbe, ma non è detto.

Peterpan
02-06-10, 18:42
si....ad esempio con un programma come megaupload....
spegnendo e riaccendendo il router non mi cambia nulla....

Alcuni provider cambiano l'IP ad ogni accesso, altri no. Alcuni lo fanno con grande frequenza, altri con frequenze giornaliere, mensili o addirittura più rade.

Insomma, non ci puoi fare molto.

Gas Gas
02-06-10, 18:43
come ho scritto sopra non è detto che l'ip cambi per forza. Se è per scaricare e poi vedere i video da megavideo puoi dare un'occhiata a questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43450&highlight=limite+megavideo


Sposto in hardware e periferiche

andrea80
02-06-10, 18:49
grazie gas gas!
mi spiace di aver postato nella parte sbagliata! :worty:
pensavo andasse lì.... :)