PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione e disperazione - "leopard 10.5"



lmery
02-06-10, 16:32
ciao a tutti
appena iscritto, e gia in cerca di soluzioniper il mio powermac.
ciao mi chiamo tony nuovo utente su questo forum, e nella famiglia mac.
ho acquistato un mac usato come nuovo funziona benissimo per le mie esigenze.
il modello e:
powermac g5, dual processor 2ghz powerpc, 4gb di ram, osx 10.4.11
visto che faccio musica acquisto logic pro 9, chiedendo informazioni presso l'assistenza telefonica della mac, mi dicono che posso installare questo software e lo ordino.
arriva il programma felice di installare logic pro, inizio la procedura, mi si apre una piccola schermata dove mi dice che non posso installare il programma perche devo aggiornare il sistema op. a 10.5.
inizia la viacrucis chiamata leopard, non trovo questo osx originale da nessuna parte, disperato la cerco e ne scarico alcune versioni, seguo le istruzioni, ma non riesco ad installare niente.
l'unica mia speranza siete voi gentilmente vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema enorme per me, che per voi sara una vera passegiata.
colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno di voi ha leopard 10.5 o 10.5+ ma che giri su questa macchina che ho io sono disposto ad acquistarlo
sempre fiducioso nel vostro aiuto
porgo cordiali saluti a tutti voi
scusate e grazie
topard@virgilio.it

maina
02-06-10, 16:39
Benvenuto su Mac Peer

Credo che tu possa trovarlo solo nel mercato dell'usato. Su ebay (ma non solo) troverai sicuramente molte possibilità e non ti sarà affatto difficile trovarne una versione retail.

Lester
02-06-10, 16:41
Benvenuto su Mac Peer :)

Se hai dato un'occhiata alle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), hai visto che non parliamo di materiale scaricato illegalmente. Ti serve un DVD retail di Leopard e puoi trovarlo su ebay o simili. In questo momento se ne trovano alcune copie:

http://shop.ebay.it/?_nkw=leopard%20retail%20dvd&_nd1=See-All-Categories

edit: :zzz

lmery
02-06-10, 16:42
ho provato anche li ma non l'ho trovato
in verita solo uno in germania ma era in tedesco

maina
02-06-10, 16:44
in verita solo uno in germania ma era in tedesco

Non funziona così. Mac OS X è multilingua.

lmery
02-06-10, 16:45
mi scuso con i moderatori se ho violato le regole, credetemi non era nelle mie intenzioni.
sto solo cercando di risolvere questo problema

Lester
02-06-10, 16:47
...e due in Canada, uno a un prezzo esorbitante, l'altro con asta in corso (è ancora a 81 centesimi...).

lmery
02-06-10, 16:48
scusa maina
ho chiesto al venditore se supportasse la lingua italiana, mi ha risposto no, il prezzo era 60 euri ne avrei pagato anche di piu per risolvere il problema

vado a vedere

lmery
02-06-10, 16:50
ma poi simo sicuri che risolvo il tutto?
oppure mi ritrovo nuovamente a correre?
buh!

maina
02-06-10, 16:52
scusa maina
ho chiesto al venditore se supportasse la lingua italiana, mi ha risposto no


Ti ha detto una sciocchezza...:)

maina
02-06-10, 16:53
per favore, non postare in sequenza, quando devi aggiungere una cosa ad un messaggio appena scritto, puoi editarlo senza doverne scrivere uno nuovo...:)

Logic pro richiede Leopard 10.5.7

Lester
02-06-10, 16:54
ma poi simo sicuri che risolvo il tutto?
oppure mi ritrovo nuovamente a correre?
buh!

Esiste Google: ce n'è uno a 50 € su Mac Usato. Le certezze non sono di questo mondo, ma quel che hai chiesto è un DVD di Leopard installabile sulla tua macchina e questo abbiamo cercato :)

lmery
02-06-10, 16:55
scusate
mi date una mano acercare su ebay quello giusto?
credetemi ne capisco pochissimo

lester
gentilmente mi dai il link?


Ti è appena stato chiesto di non postare in sequenza... Usa Modifica entro 30 minuti. Lester

Lester
02-06-10, 16:56
scusate
mi date una mano acercare su ebay quello giusto?
credetemi ne capisco pochissimo

Abbiamo postato in contemporanea: vedi il mio post sopra il tuo.

maina
02-06-10, 16:58
Imery, ti garantisco che c'è poco da capire.

Mac OS X è un sistema operativo multilingua e significa che è quindi possibile scegliere la lingua con cui utilizzarlo. Fine.

Il problema sta nel trovarne una copia usata e come vedi, il buon Lester, ti sta aiutando molto; ne ha già trovati tre! :)

lmery
02-06-10, 17:01
scusa mi fai capire dove devo scrivere'
ne ho trovato uno 10.5.6 puo andare?

Lester
02-06-10, 17:02
Siamo al 17º post e 3º DVD... Non postiamo link del genere. Metti in Google "leopard dvd retail mac usato" e restringi la ricerca all'Italia...

Edit: questo (http://www.macusato.it/software-usato/24/35540), eccezione che non si ripeterà. Poi scarichi il combo update 10.5.8 (http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_X_10_5_8_Combo_Update) e lo applichi. Per ulteriori informazioni vedi tutorial installazione Leopard (http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html) e ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) nel forum.

lmery
02-06-10, 17:08
mi sto registrando sul sito
ok grazie per la dritta


scusate la mia ignoranza, ma il firmware si deve aggiornare?
ho contattato il venditore spero solo che non lo ha gia venduto
sto gia scaricando lcombo 10.5.8 da voi
siete grandi

lmery
04-06-10, 21:08
rieccomi qui
ho acquistato leopard 10.5
non riesco ad installarlo cosa devo fare?
ho cambiato anche il vecchio ha con uno nuovo da 500gb
metto leopard, gli dico installa, si riavvia ma che tutto come prima.
riavvio con il cd, tengo premuto alt + barra spaziatrice inizia a frullare ma non succedae nulla.
sta ancora frullando si sono accese le ventole ho la schermata con due pulsanti uno intica di andare avanti, l'altro serve solo a far leggere il dvd.
buh non capisco nulla di mac.
voi che siete i veri maestri potete risolvere questo problema?
addirittura un mi dica che qundo lo riavvio con il dvd devo premere c
passo la palla a voi io mi arrendo.
grazie ciao

meigel
05-06-10, 00:36
ho acquistato leopard 10.5
non riesco ad installarlo cosa devo fare?

Leggi questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html

lmery
08-06-10, 04:41
ciao!
ho seguito il tutorial da te linkato, il problema rimane lo stesso
al riavio dellla macchina come se non vedesse il dvd nella schermata vedo solo due piccole icone che si alternano a lampeggiare
dopo alcuni minuti partono le ventole, ma non succede nulla.
ho provato anche con un lettore esterno tramite usb, e non cambia nulla
puo essere un problema di settagio della macchina?
ho pensato anche che poteva essere l'hard disk, ho acquistato un nuovo hd da 500gb, l'ho inizializzato ho provato solo con questo hd nuovo nulla. ho clonato il nuovo hd nulla, ho fatto tutte le prove che io potevo fare e di mia conoscenza.
sono arrivato al punto zero
mi spiegate cosa succede su questa macchina?
per me e un vero mistero anche adesso che ho acquistato il software originale
gentilmente datemi una mano a risolvere questo enorme problema, sono giorni che ci provo e non vi dico lenottate che ho perso a cercare di risolvere questo enigma.
ho provato anche con un dvd che mi ha prestato un mio amico con qesto riesco a far partire l'installazione seguo il tutto perfettamente, poi alla fine quando manca il 3% mi dice che non e possibile completare l'installazione.
come mai?
devo obligatoriamente portarlo in assistenza?
raga sono 1000km da fare 250 per 4
aiutooooooooooooooooo

maina
08-06-10, 06:03
ciao!
ho seguito il tutorial da te linkato, il problema rimane lo stesso
al riavio dellla macchina come se non vedesse il dvd nella schermata vedo solo due piccole icone che si alternano a lampeggiare

Quali icone?
Francamente non si capisce bene.
Installa il sistema, ma non lo vede? non lo installa proprio?


ho provato anche con un dvd che mi ha prestato un mio amico con qesto riesco a far partire l'installazione seguo il tutto perfettamente, poi alla fine quando manca il 3% mi dice che non e possibile completare l'installazione.
come mai?

Questa operazione non è possibile (e illegale) perchè ad Ogni Mac appartiene il Suo Mac OS X (sempre che tu non stia parlando di una versione retail).

Insomma...cerca di spiegare meglio e con più dettagli (scrivendo in maniera CORRETTA) come hai provato ad installare Leopard.

Padmé Amidala
08-06-10, 06:07
Dici cose molto strane.

Come hai fatto ad inizializzarlo? In che modo, con cosa?

Le icone... tipo queste?

http://learning.infocollections.com/ebook%202/Computer/Operating%20Systems/Mac%20OS/Mac_OS_X_Power_Tools/6241final/images/fig127_01_0.jpg

250 km per un centro d'assistenza?

Lester
08-06-10, 15:07
Aggiungo: con un lettore esterno USB non ci fai nulla su PPC. Anche con un lettore FireWire dovresti installare Patchburn per Tiger e, comunque, sperare.

Molto banalmente: hai provato con un kit di pulizia per il lettore interno?

lmery
08-06-10, 18:39
salve
bene forse dicose strane perche non conosco bene il mec se era uno stupido pc avrei risolto qualsiasi tipo di problema.
come ho gia detto e da poco che sono nel mondo mac, mi e capitato questo intoppo bene un po di bonta e si risolvera, il centro assistenza piu vicino e palermo e ti dico che ce molta strada da fare e in pessime contizioni
poi piu tardi faro delle foto e vi faro vedere cosa vedo io nello schermo.
a piu tardi scusatemi
puttroppo ho pochissimo tempo adesso
ciao