PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Scanner L'estensione del sistema non è istallata correttamente



giallopulcino
02-06-10, 11:34
Ciao a tutti ho appena istallato la mia nuova stampante hp deskjet f2480 su mac osx 10.6 la stampa funziona e anche lo scanner solo che non riesco a visualizzare le immagini in nessuna cartella, facendo l'aggiornamento dal sito apple sulle stampanti hp mi compare un avviso Impossibile utilizzare L'estensione del sistema!
Credo che non riesco a visualizzare le immagini scansionate per questo problema, come posso risolvere?? Grazie

meigel
02-06-10, 12:03
facendo l'aggiornamento dal sito apple

Questi drivers sono aggiornati?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=219&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3811337#

giallopulcino
02-06-10, 12:14
si li ho aggiornati, dopo ho anche aggiornato sul sito della Apple ma adesso non rileva neanche piu' lo scanner.. non so cosa fare, non credo sia un difetto della stampante perche prima funzionava..:worty:

giallopulcino
02-06-10, 20:33
Problema risolto !
grazie

maina
02-06-10, 20:40
Problema risolto !
grazie

ci dici anche come? magari può essere utile a qualcun'altro :)

giallopulcino
02-06-10, 20:49
Certo, praticamente il driver presente nella confezione della mia Hp deskjet F2480 è per la versione 10.3 ma sullo scatolo cè scritto che andava bene per 10.6, sono andata sul sito hp per scaricare gli aggiornamenti ma comunque lo scanner non mi permetteva di salvare le immagini scansionate, allora sono andata sul sito della Apple ho scaricato gli aggiornamenti per le stampanti hp ed è andato tutto bene.
Grazie ancora e buona serata!
:risolto:

fastwriter
06-09-10, 11:39
Scusate se torno su questo topic, ma ho lo stesso problema di Giallopulicino. Visto il topic sull'argomento ho seguito le istruzioni consigliate, ma lo scan continua a non funzionare. A volte dice che non lo trova, altre parte l'interfaccia ma poi si impianta. Fotocopiatrice e stampante invece funzionano. Ho scaricato tutti gli aggiornamenti come dice Giallopulcino.
Solo una cosa non mi è chiara: Giallopulcino dice di aver scaricato gli aggiornamenti dal sito Apple, ma io non li ho trovati. Ovvero, se vado sul sito Apple e cerco gli aggiornamenti dei driver per la stampante in questione (Hp Deskjet F2048) mi reindirizza al sito di Hp e non ho capito se era questo che intendeva dire oppure se non ho trovato gli aggiornamenti direttamente sul sito Apple.
Nel primo caso, il mio problema non si è risolto
Nel secondo caso potrei avere il link giusto per favore?

Ad ogni modo gli aggiornamenti che ho scaricato, installato e che non sono sufficienti a far funzionare lo scan sono questi:

ftp://ftp.hp.com/pub/softlib/software11/COL29239/al-72501-2/DJ_AIO_06_F2400_NonNet_Full_Mac_WW_106.dmg

Padmé Amidala
06-09-10, 13:28
Secondo me ha guardato in queste due pagine:
http://support.apple.com/downloads/#printer

fastwriter
06-09-10, 14:46
Padmè, appena trovo un negozio di monumenti giuro che ne compro uno per tutti voi di MacPeer. Un bel gruppo equestre che ne dici...? :smt023
Problema risolto anche per me. Grazie!!
(chissà poi perchè sul sito di apple ci sono i driver giusti per una stampante di Hp...? mah)

Fast