PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti un consiglio per utilizzo finder



klaude7d
01-06-10, 12:39
mi presento sono il klaude ho un mac 27" i5 da circa 3 mesi , volevo un aiuto in merito all'uso del finder.
Anzitutto volevo sapere se ce un modo per far ricordare al mac la posizione di chiusura delle finestre dei vari programmi es. apro text edit posiziono la finestra in alto a destra ci lavoro registro chiudo , riapro la finestra e la rimette sempre in alto a sinistra , lo stesso per la finestra che appare quando si klikka su unfile o cartella per visualizzarne le informazioni.
Secondo punto piu importa se ce un modo di non dovere sempre ricercare un determinato file ripercorrendo tutto il percorso ad albero quando si cerca di inserire una foto in internet, esempio pubblico un annuncio su un sito poi per vendere loggetto devo linkare una foto, la primavado a cercarla e faccio tutto il percorso poi vado a inserire la seconda e devo rifare il percorso il mac non ricorda dove ha prelevato l'ultimo file , ekko ce un modo per poter ovviare a questo e far si ke il mac non mi faccia ricercate nelle cartelle fino ad arrivare al file?
grazie anticipatamente per coloro che mi vorranno essere di aiuto

maina
01-06-10, 13:10
Benvenuto su Mac Peer :)

prima di entrare nel merito della tua domanda (anzi domandE) ti chiedo di prenderti qualche minuto per leggerti qualche suggerimento su come intervenire in questo forum

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

klaude7d
01-06-10, 13:22
mmm. ok grazie

Lester
01-06-10, 16:35
Questi script funzionano anche su Snow Leopard e fanno quello che chiedi:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37566&

klaude7d
01-06-10, 18:21
grazie lester e mi scuso ankora con moderatore , perfetto è quello ke stavo cercando .... colgo l'occasione per fare una domanda forse stupida ma applescript e' il linguaggio di programmazione del imac? ah me avevano detto che se volevo imparare il linguaggio del mac dovevo studiare unix grazie per le rispote ankora

maina
01-06-10, 18:39
grazie lester e mi scuso ankora con moderatore , perfetto è quello ke stavo cercando .... colgo l'occasione per fare una domanda forse stupida ma applescript e' il linguaggio di programmazione del imac? ah me avevano detto che se volevo imparare il linguaggio del mac dovevo studiare unix grazie per le rispote ankora

le scuse sono un po' premature perchè visto che, da come scrivi, mi pare tu non abbia letto con attenzione ciò che ti ho chiesto di leggere.
Riassumo le parti che forse ti sono sfuggite: in questo forum scriviamo in italiano corretto senza le abbreviazioni in stile SMS. In questo forum si fa una domanda per topic e non dieci domande per topic.

Ora ti chiedo ancora una volta di leggere il link che ti ho indicato; alle scuse penseremo dopo. Grazie :)

klaude7d
02-06-10, 00:26
ho riletto le regole bene, le trovo giuste... una domanda perche non riesco a dare una risposta rapida?

Lester
02-06-10, 02:08
ho riletto le regole bene, le trovo giuste... una domanda perche non riesco a dare una risposta rapida?

Presumo perché non fai clic sul pulsante col fumetto, a destra del pulsante con il +

Comunque è una domanda per topic ;)

klaude7d
02-06-10, 02:23
ah si ok era qello grazie lester