PDA

Visualizza Versione Completa : un mouse per il CAD



sandrigia
01-06-10, 11:36
Salve a tutti!
il mio might mouse mi ha abbandonato, potete leggere il mio post precedente...
allora non mi resta che acquistare un nuovo mouse, quelli della Apple li lascio a chi non ne fa un uso professionale... dopo questa premessa faccio la richiesta di aiuto: avrei bisogno di un mouse che abbia i due tasti laterali programmabili, che sia bluetooth e gestibile dal mac.

Truzzo
01-06-10, 11:45
Sul forum trovi i suggerimenti di alcuni utenti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43805
Altro, con una ricerca.

sandrigia
01-06-10, 15:06
mi sa che non devo più comprare un nuovo mouse!
magicamente funziona... però rimane un problema enorme...
se non assegno niente al tasto centrale(pallina) mi funziona bene il tasto sinistro ma non quello destro, non è che per caso si crea un conflitto? boh!!!
Illuminatemi ragazzi perchè uso molto sw CAD e mi occorre assolutamente sia il tasto destro che il PAN(tasto centrale)
grazie!

maina
01-06-10, 15:53
Il mighty mouse non è adatto per essere usato con programmi CAD e non lo sono nemmeno i mouse BT.
Fai come hai scritto: con 20 euro acquisti un ottimo mouse logitech (ma ce ne sono anche altri) flessibile e programmabile come meglio desideri. :)

Votantonio
01-06-10, 16:45
...magicamente funziona... però rimane un problema enorme...
Prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist, lo trovi in Libreria utente/Preferences e poi riavvia.

sandrigia
01-06-10, 17:22
Prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist, lo trovi in Libreria utente/Preferences e poi riavvia.

manca proprio il file che mi hai detto di spostare!!!
sarà quello il problema???
ho trovato questo: com.apple.driver.AppleIRController.plist
ti riferivi a questo forse?
grazie!

allego immagine del pannello di controllo del mouse per farvi vedere le impostazioni che devo settare per far "funzionare" almeno il tasto sinistro + rotellina...

Votantonio
01-06-10, 17:43
manca proprio il file che mi hai detto di spostare!!!
Secondo me lo stai cercando nella Libreria sbagliata, il file che hai trovato tu com.apple.driver.AppleIRController.plist si trova nella Libreria di Macintosh HD, il file che ti avevo indicato io com.apple.driver.AppleHIDMouse.plist si trova nella tua Libreria utente (Casetta, Libreria etc.)
Si può sapere che versione del sistema hai?

sandrigia
01-06-10, 19:17
hai ragione!
ho cmq fatto l'operazione che mi hai consigliato, purtroppo nulla è cambiato...
che faccio? lo ricolloco al suo posto?
cmq veramente strana sta cosa...

n.b. se tengo premuto ctrl mi funziona anche il tasto dx!!!

Votantonio
01-06-10, 19:26
...che faccio? lo ricolloco al suo posto?
No, è inutile ricollocarlo al suo posto, il file di preferenze si è già riformato.
Pazienza, era un tentativo che andava fatto e comunque se fai una ricerca in rete di malfunzionamenti del mighty mouse simili al tuo ne troverai parecchi, alcuni risolvibili, altri no.
Potrebbe tranquillamente trattarsi di un problema del mouse, se eventualmente potessi provarlo su un altro Mac ne avresti la conferma.