PDA

Visualizza Versione Completa : Limiti di iMovie



raffatassi
01-06-10, 11:22
Ho iniziato con iMovie HD, sono passato al nuovo iMovie imparandone ad apprezzarne la semplicità ed ora ho la versione '09 . Tuttavia trovo dei limiti enormi. Quando il progetto supera i 20-30 min. diventa quasi impossibile qualsiasi modifica nelle parti iniziali. Cambiare un titolo, spostare la musica... compare in continuazione la rotellina di attesa.
Con il nuovo 27" Intel Core i7, Ram 8 Gb le cose sono migliorate, ma permangono grossi limiti. Stavo per perdere un progetto di 1h:6min. a cui avevo lavorato per una settimana, che ad ogni tentativo di apertura faceva chiudere iMovie inaspettatamente. Ho dovuto ripristinare una versione precedente del video attraverso time machine e abbreviarlo.
Domando: iMovie è adatto solo per brevi filmati (se è così perché non viene specificato)? Non sono un professionista e Final Cut è fuori portata. Mi devo accontentare a spezzettare i video che metto su DVD?
Riprendo con una Handycam Sony HDR TG3 in AVCHD e carico i video in formato grande (960x540), rinunciando dall'inizio alla massima definizione. Posso migliorare qualcosa trasformando il formato dei file, senza perdere definizione?.

Peterpan
01-06-10, 12:10
Fai un giro di riparazione dei permessi ed accertati di avere sufficiente spazio sul disco, intanto. :)

raffatassi
01-06-10, 13:31
Ho fatto 4-5 volte ripara permessi e anche riavviato, Ritorna sempre un report della stessa riparazione. L'ultima riga dice: Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreService/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparto.
Riparazione permessi completata.
Ho 750 GB di spazio su HD.