PDA

Visualizza Versione Completa : Limiti di iMovie



raffatassi
01-06-10, 11:22
Ho iniziato con iMovie HD, sono passato al nuovo iMovie imparandone ad apprezzarne la semplicità ed ora ho la versione '09 . Tuttavia trovo dei limiti enormi. Quando il progetto supera i 20-30 min. diventa quasi impossibile qualsiasi modifica nelle parti iniziali. Cambiare un titolo, spostare la musica... compare in continuazione la rotellina di attesa.
Con il nuovo 27" Intel Core i7, Ram 8 Gb le cose sono migliorate, ma permangono grossi limiti. Stavo per perdere un progetto di 1h:6min. a cui avevo lavorato per una settimana, che ad ogni tentativo di apertura faceva chiudere iMovie inaspettatamente. Ho dovuto ripristinare una versione precedente del video attraverso time machine e abbreviarlo.
Domando: iMovie è adatto solo per brevi filmati (se è così perché non viene specificato)? Non sono un professionista e Final Cut è fuori portata. Mi devo accontentare a spezzettare i video che metto su DVD?
Riprendo con una Handycam Sony HDR TG3 in AVCHD e carico i video in formato grande (960x540), rinunciando dall'inizio alla massima definizione. Posso migliorare qualcosa trasformando il formato dei file, senza perdere definizione?.

Peterpan
01-06-10, 12:10
Fai un giro di riparazione dei permessi ed accertati di avere sufficiente spazio sul disco, intanto. :)

raffatassi
01-06-10, 13:31
Ho fatto 4-5 volte ripara permessi e anche riavviato, Ritorna sempre un report della stessa riparazione. L'ultima riga dice: Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreService/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparto.
Riparazione permessi completata.
Ho 750 GB di spazio su HD.
In iMovie non è cambiato niente. In un progetto di 29 min. spostare un titolo nelle parti iniziali è difficoltoso. Anche il semplice posizionamento del cursore non avviene immediatamente. Specifico che quasi ogni clip del video della durata in media di 2 -5 secondi ha delle modifiche audio o video. il video ha una colonna sonora fatta di vari brani ed audio estratti da clip lunghi, transizioni, titoli, voiceover...
Siete sicuri che iMovie dovrebbe funzionare fluidamente anche con progetti di ca. 1 ora???

Peterpan
01-06-10, 13:38
Non vedo perché non dovrebbe. Ricordo che si menzionavano problemi con l'audio in mp3. Se possibile adotta formati differenti. Vediamo se qualcuno che lavora più frequentemente con iMovie sa dirti qualcosa in più.

Quell'avviso sull'ARDAgent e' noto e non rappresenta un problema.

Di Final Cut c'e' anche la versione express che mi pare sia sui 100 euro.