PDA

Visualizza Versione Completa : Malfunzionamento giochi con Mac sotto Windows XP



IMEIV
31-05-10, 15:23
Ciao ragazzi,
attraverso la piattaforma Steam gioco con un ìMac 27" con la seguente configurazione :

Processore: Intel Core i7
Velocità processore: 2,8 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 4
Memoria: 8 GB Ram
Scheda grafica: ATI Radeon HD 4850
VRAM: 512Mb
BootCamp: Windows XP (conpartizione di 120 GB)
VmWare Fusion 3.0 con Windows XP
Tutti i driver installati con il disco di BootCamp.

Quando utilizzo i giochi sotto il sistema Mac OS X questi funzionano molto bene ma naturalmente quelli compatibili con questo sistema sono ancora pochi. Quindi sono costretto ad utilizzare BootCamp e Vmware per usare i giochi compatibili solo con Windows. Con l'utilizzo di Boot Camp e VmWare arrivano i problemi, infatti sotto questi sistemi il gioco Guns of Icarus, la demo di Wings of Prey e di Napoleon Total War non funzionano. Precisamente con questi giochi si apre per un attimo la schermata di caricamento del programmi di gioco e poi questa si richiude immediatamente.
Dei giochi Wings of Prey e Napoleon Total War ho provato solo la demo, perchè volevo accertarmi che questi funzionassero prima di acquistare il gioco completo, mentre del gioco Guns of Icarus ho provato la versione completa in quanto l'ho già acquistato.

Il computer ha un hardware potente in grado di supportare questi giochi che ho provato. Spero che mi potrete dare un qualche suggerimento per fare funzionare questi giochi sotto BootCamp e Fusion VmWare in modo che possa acquistarli.

Segnalo infine una strana cosa: la demo Wings of Prey funziona sotto BootCamp ma non sotto VmWare .

Aspetto un vostro consiglio.

Grazie

maina
31-05-10, 16:04
Quando utilizzo i giochi sotto il sistema Mac OS X questi funzionano molto bene


Benvenuto su Mac peer :)

Come vedi, ho quotato la parte del tuo messaggio che interessa a questo forum; tutto il resto, aimè, non ci riguarda molto perchè non ci occupiamo del funzionamento di programmi e/o giochi che girano su windows! mi dispiace...:)
Sposto in "Senza etichetta" per lasciare comunque un margine di risposta!

IMEIV
31-05-10, 16:26
Benvenuto su Mac peer :)

Come vedi, ho quotato la parte del tuo messaggio che interessa a questo forum; tutto il resto, aimè, non ci riguarda molto perchè non ci occupiamo del funzionamento di programmi e/o giochi che girano su windows! mi dispiace...:)
Sposto in "Senza etichetta" per lasciare comunque un margine di risposta!

Spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi...

dingone
31-05-10, 20:23
Se usi VMWARE, o qualsiasi altro emulatore, la parte grafica risulta essere comunque una emulazione quindi se superi un certo numero di frame bene che vada vedi i prismi.
Devi giocare in nativo: fai il boot della partizione Windows e quando ti sei stancato ritorna nel mondo civilizzato.

IMEIV
31-05-10, 23:28
Se usi VMWARE, o qualsiasi altro emulatore, la parte grafica risulta essere comunque una emulazione quindi se superi un certo numero di frame bene che vada vedi i prismi.
Devi giocare in nativo: fai il boot della partizione Windows e quando ti sei stancato ritorna nel mondo civilizzato.

Hai ragione infatti ho creato una partizione di 120GB con BootCamp ma non capisco perchè anche con BootCamp, come ho descritto sopra, alcuni giochi non partono...

Eppure l'hardware è potente e dovrebbe supportare ampiamenti questi giochi...

Per di più la cosa strana è che sotto BootCamp la demo di Wings of Prey funziona, e questo gioco richiede delle super prestazioni http://store.steampowered.com/app/45300/

Mentre altri giochi più tranquilli come Guns of Icarus o Napoleone Total War che richiedono minori prestazioni non partono...

Potete darmi qualche suggerimento per risolvere il problema ? Non so che fare...

Grazie

Peterpan
01-06-10, 10:24
E' sicuramente un fatto di drivers. Il problema e' che o ci sono quelli 'giusti' e li fa la Apple, oppure semplicemente no. Cerca se ci sono aggiornamenti sul sito apple e aggiorna, o rassegnati...

IMEIV
01-06-10, 11:09
E' sicuramente un fatto di drivers. Il problema e' che o ci sono quelli 'giusti' e li fa la Apple, oppure semplicemente no. Cerca se ci sono aggiornamenti sul sito apple e aggiorna, o rassegnati...

Sei molto drastico... non credo sia un problema irrisolvibile.

Per il momento faccio questo aggiornamento: http://support.apple.com/kb/DL967?viewlocale=it_IT

Altri si trovano qui in alto a destra...

Peterpan
01-06-10, 12:08
No, ma figurati. Non e' che sono drastico, ma piuttosto realista. Windows non e' stato pensato per un Apple. Gia' secondo me e' molto che ci siano queste opportunita' attraverso bootcamp, ma e' chiaro che probabilmente non e' nemmeno interesse di Apple di applicarsi particolarmente per scrivere drivers che diano il 100% di compatibilita'.

Tutto qui, d'altra parte o c'e' il driver che funziona a dovere con tutte le primitive grafiche, directX eccetera, o non c'e' e in mezzo non c'e' nulla :)

IMEIV
01-06-10, 14:07
No, ma figurati. Non e' che sono drastico, ma piuttosto realista. Windows non e' stato pensato per un Apple. Gia' secondo me e' molto che ci siano queste opportunita' attraverso bootcamp, ma e' chiaro che probabilmente non e' nemmeno interesse di Apple di applicarsi particolarmente per scrivere drivers che diano il 100% di compatibilita'.

Tutto qui, d'altra parte o c'e' il driver che funziona a dovere con tutte le primitive grafiche, directX eccetera, o non c'e' e in mezzo non c'e' nulla :)

Sarei però curioso di sapere perchè sotto VMware il gioco "Wings of Prey" non va mentre sotto bootcamp va molto bene....

gabod3
01-06-10, 14:11
Perché virtualizzando Windows non si hanno tutte le risorse del computer disponibili come avviandolo "nativo" da Boot Camp: se il gioco è troppo esoso di risorse nel primo caso potrebbe non funzionare, anche se dovesse farlo nel secondo.

Questo comunque ti era già stato detto nel topic, da dingone...

IMEIV
01-06-10, 14:13
Perché virtualizzando Windows non si hanno tutte le risorse del computer disponibili come avviandolo "nativo" da Boot Camp: se il gioco è troppo esoso di risorse nel primo caso potrebbe non funzionare, anche se dovesse farlo nel secondo.

Certo ma perchè qui il driver funziona.... e con guns of icarus e napoleone total war sempre sotto bootcamp il driver non va bene.

Ragazzi non so più che fare...

gabod3
01-06-10, 14:33
Ragazzi non so più che fare...
Dato che l'argomento non è trattato in questo forum e che quindi non è il posto migliore per trovare la soluzione, se fossi in te cercherei in rete qualcuno che è riuscito a far girare il gioco in questione sotto VMware oltre che Boot Camp.
A quel punto scoprire come, provare a fare nello stesso modo e poi se vorrai riportare qui l'esito.

Non dovessi trovare nulla e/o non riuscirci, forse è perché è vero quello che ti ha detto Peterpan.

Buone ricerche. :)