PDA

Visualizza Versione Completa : chiavetta piena ma vuota



falco70
30-05-10, 20:07
salve sono passato felicemente a imac ...il mio problema e' che ho copiato un film .avi dal mio imac ad una chiavetta ,che poi ho inserito nel mio lettore divx ..sorpresa risulta vuota ..la rimetto nel imac ed e' piena...mah.. qualcuno sa aiutarmi ..grazie samu

Padmé Amidala
30-05-10, 20:45
Come è formattata la chiavetta? Guarda con utility disco.

Anghelus00
03-06-10, 10:44
A me capita la stessa cosa con Linux (Sabayon) se carico qualcosa da li sul mac a volte non la vede, però se vado su Utility DIsco la chiavetta è "scritta". A volte capita, non sempre! DA come ho visto un po' in giro, le chiavette USB non devono essere formattate appositamente per mac e/o win, sono ambi-compatibili. Ne ho provate una marea sul mac di utenti Win e funzionano tutte normalmente.

PS: sicuro che il lettore supporti il formato del file? La mia ragazza ne ha uno che però non leggeva i video con codec DivX se da supporto rimovibile usb! Da dvd si, invece dalle chiavette gli mpeg li rilevava e funzionavano bene! Prova su altro pc e controlla se te la vede piena!

Votantonio
03-06-10, 16:38
...le chiavette USB non devono essere formattate appositamente per mac e/o win, sono ambi-compatibili.
Dipende. Il formato FAT32 - se è a quello che ti riferisci - è effettivamente un formato multipiattaforma ma perché la pen drive sia letta correttamente su Windows deve essere scelto Master Boot Record come schema mappa partizioni: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=348071

hellska
03-06-10, 23:41
se hai svuotato la chiavetta dopo averla collegata al tuo mac devi eliminare definitivamente i files dal cestino perchè si liberi di fatto lo spazio.
Capita con le periferiche formattate in fat32 :)

Riformattare la chiavetta comunque funziona lo stesso, ma perdi pure tutto il resto dei dati il che vuol dire che se devi cancellare solo una parte devi usare la tecnica che ho descritto prima :smt039

hellska

gabod3
04-06-10, 09:15
se hai svuotato la chiavetta [...]
Riformattare la chiavetta [...]
Grazie per l'intervento hellska e benvenuto su Mac Peer. :)
L'argomento del topic è però un altro e cioè il contenuto video di una chiavetta che viene visto solo quando collegato al Mac e non ad un lettore DivX (problema che sarà risolto non appena falco70 ci comunicherà il tipo di formattazione della chiavetta e marca e modello del lettore).
Lo svuotare il cestino con la chiavetta inserita per liberarne realmente lo spazio, anche quando questa sembra apparentemente vuota, è un metodo più volte segnalato nel forum, come potrai constatare effettuando una ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html). ;)
Grazie comunque e buon proseguimento. :smt039