PDA

Visualizza Versione Completa : Safari non scarica alcun download



Sharkey
30-05-10, 18:51
salve a tutti, ha un po di tempo ho questo genere di problema che mi da un bel po fastidio.

Quando clicco su un qualsiasi link ad un file da scaricare su qualsiasi sito succedono 2 cose:

il file non viene scaricato e la pagina viene ricaricata nuovamente.

Si apre un nuovo pannello nero e non succede nulla.

l'unico metodo ma che non funziona con tutti i link e fare tasto destro "scarica file collegato in download"

Siccome sta cosa mi fa alquanto sclerare vi scongiuro di darmi un amano a riguardo.

Grazie anticipatamente

maina
30-05-10, 19:14
non sappiamo niente.....nè qual è la versione del tuo Mac OS X, nè di quale Browser sta parlando e nemmeno di quali link parli.

Per evitare che si debba "sclerare" anche noi, forse potresti darci qualche informazione più precisa, magari cominciando dal titolo che mi pare troppo generico :)

Sharkey
30-05-10, 19:22
non sappiamo niente.....nè quale versione del tuo Mac OS X, nè di quale Browser sta parlando e nemmeno di quali link parli.

Per evitare che si debba "sclerare" anche noi, forse potresti darci qualche informazione più precisa, magari cominciando dal titolo che mi pare troppo generico :)

HAHAHAH hai perfettamente ragione:

allora uso Safari come browser aggiornato all'ultima versione.
tutto opera su un Imac 27'' i7 8gb ram 2 tera hd
mac ox 10.6.3

I link sono quelli che posso trovarsi su qualsiasi sito, esempio scaricare un software gratis arrivo alla pagina download clicco su download del file e mi succede quello che ho postato prima.
praticamente qualsiasi sito che abbia un link ad un file da scaricare, cliccando su quel link non mi scarica nulla.

spero di essere stato chiaro stavolta :oops

Lester
30-05-10, 19:36
Hai installato e rimosso programmi come Speed Download o JDownloader?

Sharkey
30-05-10, 21:01
Hai installato e rimosso programmi come Speed Download o JDownloader?

Beh installato jdownloader e rimosso un altro che era tipo un download manager ma non ricordo il nome

maina
30-05-10, 21:07
Beh installato jdownloader e rimosso un altro che era tipo un download manager ma non ricordo il nome


Beh!....hai fatto male :)

Elimina jdownloader seguendo le istruzioni se ci sono. Il problema potrebbe riguardare anche il download manager di cui non ricordi il nome, perchè anche il quel caso è importante eliminarli secondo le istruzioni.

Sharkey
30-05-10, 21:27
Beh!....hai fatto male :)

Elimina jdownloader seguendo le istruzioni se ci sono. Il problema potrebbe riguardare anche il download manager di cui non ricordi il nome, perchè anche il quel caso è importante eliminarli secondo le istruzioni.

Come faccio a recuperare il nome del download manager che ho disinstallato?

maina
30-05-10, 21:29
Intanto elimina come si deve jdownloader e vediamo se si risolve.
Non saprei cosa suggerirti per l'altro che avevi installato e me ne occuperei se il problema persiste.

Sharkey
30-05-10, 21:32
Allora il programma era igetter. provo a togliere jD poi vi faccio sapere

maina
30-05-10, 21:39
per quanto riguarda igetter:


iGetter Uninstaller (Mac version):
If you want to uninstall iGetter you can use the iGetter uninstaller included in the iGetter folder. It will uninstall all iGetter components (browser plug-in, contextual menu plug-in, etc.) and will completely restore the Internet File Helper preferences to their default state.
If you want to uninstall only the iGetter browser plug-in simply turn off the 'Integrate with Internet Browsers' function from the iGetter 'Tools' menu.
If you've deleted iGetter without turning off the integration function and you don't plan to use Internet Explorer anylonger you can manually remove the following files:

<Home folder>/Library/Internet Plug-Ins/iGetter Plugin
<Home folder>/Library/InputManagers/iGetterIMBundle
<Home folder>/Library/Contextual Menu Items/iGetterCMPlugIn

Votantonio
30-05-10, 21:45
Per quanto riguarda la disinstallazione di JDownloader vai in Macintosh HD/Libreria/Internet Plug-Ins e controlla che non ci siano files riconducibili all'applicazione.
Eventualmente scarica Find Any File o EasyFind e cerca con quei programmi i files rimasti nel tuo Mac.
Non sarebbe male se tutti i tuoi browser fossero chiusi al momento della eliminazione.
http://apps.tempel.org/FindAnyFile/index.html
http://www.devon-technologies.com/products/freeware/

Sharkey
30-05-10, 22:02
Ok davvero grazie di cuore, è bastato disinstallare quei rimasugli di igetter per risolvere il problema. :fioriperte:
graaaaaaaazie

maina
30-05-10, 22:03
Il grazie va a Lester che aveva intuito subito il problema :)