PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Audio AVI



Sharkey
30-05-10, 18:12
CIao A tutti, sono appena iscritto al forum e possiedo da poco un bellissimo imac 27.

Ho videoregistrato con la mia videocamera mini dv un filmato che successivamente mio cognato ha importato con winzoz trasformandolo in avi.

Quando lo vedo su sistemi winzoz tutto funge benissimo, al contrario su mac se lo apro con QT è muto, se lo apro con VLC l'audio esce a tratti.

Ho aggiornato perian che altro fare?

Scusate la Niubberia :smt039

avrobay
30-05-10, 18:29
Benvenuto su Mac Peer :)

Peccato essere passati prima dal cognato.
Non potresti farti dare il DV originale? Così ti diverti con iMovie e poi dai a lui il risultato delle tue elaborazioni.
Si invertono le parti e il risultato è certamente migliore per entrambi :)

Perian è un plug-in di QuickTime. Con VLC non c'entra.

Verifica le caratteristiche di questo AVI con questo freeware:
http://www.tuttologia.com/freeware/mediainfo-mac.html
e poi facci sapere incollando qui i risultati.

Sharkey
30-05-10, 18:42
Benvenuto su Mac Peer :)

Peccato essere passati prima dal cognato.
Non potresti farti dare il DV originale? Così ti diverti con iMovie e poi dai a lui il risultato delle tue elaborazioni.
Si invertono le parti e il risultato è certamente migliore per entrambi :)

Perian è un plug-in di QuickTime. Con VLC non c'entra.

Verifica le caratteristiche di questo AVI con questo freeware:
http://www.tuttologia.com/freeware/mediainfo-mac.html
e poi facci sapere incollando qui i risultati.

Si hai ragione il problema è che la mia vecchia Camera JVC in nessun modo viene riconosciuta da Mac (ho speso anche una cifra in svariati cavetti firewire ecc ma nulla) quindi mi gioco la carta cognato.

ora provvedo a scaricare il programma che mi hai indicato e a postare il risultato

Votantonio
30-05-10, 18:45
E’ possibile che il tuo video si sia un po’ guastato nel passaggio da un ambiente ad un altro e necessiti di un po’ di “manutenzione”; un programma come D-Vision (http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=362688&postcount=2), in questo caso, potrebbe essere di grande aiuto (funzione Ricodifica Avi/Mpg o Ripara Avi nei casi più semplici).

Sharkey
30-05-10, 19:11
Ok allora i dati sono questi:

General
Complete name : /Volumes/RECOVERY/Recita/Recita 2010_05_28_09_01_28.avi
Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
Format profile : OpenDML
File size : 12.1 GiB
Duration : 1h 0mn
Overall bit rate : 28.9 Mbps
Recorded date : 2007-05-27 09:46:48

Video
ID : 0
Format : Digital Video
Duration : 1h 0mn
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 24.4 Mbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 4:3
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Resolution : 8 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Interlaced
Bits/(Pixel*Frame) : 2.357
Stream size : 12.1 GiB (100%)

Audio #1
ID : 0-0
Format : PCM
Muxing mode : DV
Muxing mode, more info : Muxed in Video #1
Duration : 1h 0mn
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 768 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 32.0 KHz
Resolution : 12 bits
Stream size : 0.00 Byte (0%)

Audio #2
ID : 0-1
Format : PCM
Muxing mode : DV
Muxing mode, more info : Muxed in Video #1
Duration : 1h 0mn
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 768 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 32.0 KHz
Resolution : 12 bits
Stream size : 0.00 Byte (0%)



Poi rispondo a votantonio:

il programma in questione (d-vision3) non mi si apre forse non è compatibile con leopard? o meglio mi si apre e mi appare la finestra debug che mi chiede se voglio riaprire ma poi cosi all'infinito.

Poi non si è rovinato durante il passaggio perche se lo vedo su win funziona tutto benissimo.

grazie a tutti comunque dell'interessamento.

ora fatemi sapere per cortesia Rimuovo commento inutilmente colorito. Lester

Votantonio
30-05-10, 20:07
...il programma in questione (d-vision3) non mi si apre forse non è compatibile con leopard? o meglio mi si apre e mi appare la finestra debug che mi chiede se voglio riaprire ma poi cosi all'infinito.
Il programma che scarichi dal sito non ti si apre perchè ha un bug, su Leopard che io ricordi funzionava benissimo come del resto su Snow Leopard.
Nel post precedente c'è un link ad un mio vecchio messaggio che spiega come può essere aggirato il problema.

...Poi non si è rovinato durante il passaggio perche se lo vedo su win funziona tutto benissimo.
Appunto, che su Windows si riproduca senza problemi è chiaro, è nel passaggio da ambiente Windows ad ambiente Mac che può essersi "rovinato" (a questo scopo la riparazione/ricodifica).

Sharkey
30-05-10, 21:07
allora dopo aver scaricato dal link il division 3 apro per installare ma al termine dell'operazione dopo aver esattamente inserito la password da amministratore mi viene fuori sta scritta:

"The installation has failed. You need an admin account to install D-Vision 3, if it is the case, please verify your files permissions with 'Disk utility'"

sono proprio un caso disperato?

Votantonio
30-05-10, 21:10
Strano, il programma che ti ho indicato ha sempre funzionato finora e non ha mai avuto bisogno della password di amministratore per l'installazione.
Allora apri Utility Disco e ripara i permessi. Segui la procedura indicata in questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/tutorial-riparazione-permessi.html
Vediamo se dopo l'installazione di D-Vision andrà a buon fine.

Sharkey
30-05-10, 21:55
Allora grazie mille per le dritte. :worty:

ho riparato i permessi
ho installato division 3
ma non riesco a riparare/ricodificare il file.
Addirittura mi dice che non ha la traccia audio.
che faccio mi butto su win?? :oops

gabod3
30-05-10, 21:59
che faccio mi butto su win?? :oops
Perché non segui il consiglio di avrobay? Fatti passare il DV originale (intendeva il file, non la cassetta) e poi lavoralo con iMovie.

Sharkey
30-05-10, 22:09
Perché non segui il consiglio di avrobay? Fatti passare il DV originale (intendeva il file, non la cassetta) e poi lavoralo con iMovie.

Beh a questo punto è chiaro che mi esprimo malissimo!!

Allora io ho il "simpaticissimo" file originale che mio cognato mi ha dato, passandomi il suo HD portatile, sul quale lo aveva riversato, ma è proprio questo file che se lo apro su windows funziona benissimo, se lo stesso file nello stesso hd lo collego al nostro beneamato Imac e lo riproduco mi da le rogne che sapete già!!
Quindi fatti tutti i tentativi relativi a codec, ricodifiche e riparazioni con division 3, preghiere in aramaico, ecc... non riesco a risolvere.

la cosa che mi da fastidio è che so che dovrò rinunciare a lavorare col mio Mac per usare quella insulsa macchina caricata con il finestra ma mi sa che stavolta vince lei :muro.

gabod3
30-05-10, 22:27
io ho il "simpaticissimo" file originale
No, tu hai un file avi creato da chissà quale programma sotto Windows (che non ci serve sapere). Devi farti passare da tuo cognato il DV originale.

Lettura consigliata: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

:)


EDIT: Mi correggo, il tuo "trasformandolo in avi" del primo post mi aveva fatto pensare che tuo cognato avesse anche convertito il filmato, mentre guardando i dati del video al post # 5 sembra proprio il DV.
Chiedi comunque conferma a tuo cognato che non abbia fatto alcun tipo di conversione e che abbia semplicemente importato il filmato (al massimo verifica tu stesso).
Per curiosità, che modello è la tua JVC?

avrobay
31-05-10, 00:04
In attesa che tu risponda alla domanda di Gabod, ti confermo che non avevo affatto capito si trattasse di DV. Il tuo discorso era organizzato in modo da farmi pensare diversamente. ;)

Io proverei ad aprirlo con Mpeg Streamclip (http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html) e a salvare il file con Registra col Nome
Archivio > Registra col nome e scegliendo MOV come contenitore.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ798B0FF1.jpg

Sharkey
31-05-10, 15:17
-
Per curiosità, che modello è la tua JVC?

allora possiedo una gloriosa JVC GR-DVL355E