PDA

Visualizza Versione Completa : iPad: allegati Mail



p&p
30-05-10, 09:36
Ciao ragazzi,

avete un'idea di come si salvino gli allegati di una e.mail o i file da una pagina web?

Ciao.

Grazie.

p&p

avrobay
30-05-10, 09:44
Sposto la tua domanda in iPad, iPhone e iPod e apro un nuovo topic.

Tieni il dito per 3 secondi sull'immagine e potrai scegliere tra "salva immagine" "salva n immagini" e "copia".

p&p
30-05-10, 09:49
Ok, grazie.

p&p

p&p
30-05-10, 10:52
Sei uno spettacolo!

Grazie.

p&p

stenbai
06-07-10, 16:25
Ehi ragazzi,
invece la mia domanda è:
gli allegati che vengono spediti come pdf via mail, nell'ipad li ricevo come immagini (solo la prima pagina del pdf) e, tenendo premuto il dito vengono salvati nella libreria iphoto. (Ho solo le opzioni "salva immagine" e "copia")
Come devo fare per ricevere i pdf senza che vengano girati in immagini?

grazie
ciao

stenbai
07-07-10, 15:08
preciso che la stessa mail allo stesso indirizzo, visionata su un imac (x esempio), riceve il pdf normalmente.

grazie per ogni suggerimento

p&p
07-07-10, 16:09
Non vorrei dire una sciocchezza, ma dovresti avere un sw tipo good reader o documents to go che Ti gestisca quel tipo di file.

Ciao.

p&p

stenbai
07-07-10, 16:27
ciao,
ho installato iannotate pdf e iread pdf ma non posso usarli in quanto la mail viene ricevuta con un allegato che posso "usare" solo come "Salva immagine o Copia"

stenbai
12-07-10, 15:54
Dopo essere stato giorni al telefono con il supporto apple, e dopo un ripristino del dispositivo, il mio ipad ora riconosce gli allegati pdf che presentano almeno 2 pagine. Per quelli invece a pagina singola, non c'è verso di farli gestire come allegati pdf ma solo come immagini...
Di seguito la risposta ricevuta oggi dall'assistenza apple (se qualcuno avesse lo stesso problema, può trarre beneficio)!

Gentile Signor Marco,

Buongiorno, ad ora non abbiamo soluzione al problema. L'unica soluzione è aspettare un aggiornamento del sistema operativo per purtroppo è un bug che si è riscontrato in alcuni iPad. Per aggirare il problema Le posso consigliare solamente di sincronizzarle dal computer o richiedere che venga mandato il file in PDF con 2 pagine minimo. Non appena ci sarà l'aggiornamento per iPad ci sarà possibilmente una soluzione al problema.

Saluti,
XXX XXXXX

maina
12-07-10, 16:02
Grazie per averci voluto comunicare la tua esperienza.; come sai apprezziamo molto questo gesto. :)
Anche se non risolutiva, si tratta comunque di una risposta che accerta almeno l'origine del problema.

Padmé Amidala
16-07-10, 10:14
L'aggiornamento 3.2.1 potrebbe aver risolto il problema del copia e incolla di un documento PDF a pagina singola in Mail.

stenbai
16-07-10, 14:27
Confermo!,
l'aggiornamento 3.2.1 risolve il problema degli allegati pdf a pagina singola che ora vengono visti e trattati come pdf.

Complimenti Apple, puntuali e risolutivi!