PDA

Visualizza Versione Completa : Skype: ricezione del video pixelata



dancan
29-05-10, 17:01
scusate, ma non sapevo come intitolare la discussione...
allora... utilizzando skype per videochiamate, accade questo: io vengo visto perfettamente, mentre io vedo l'altra persona sfocata e pixelata... ho fatto varie prove con varie persone, in varie località, ma il risultato è sempre lo stesso... ci sono dei settaggi, secondo voi?

maina
29-05-10, 18:30
Io capisco che talvolta non è facile trovare il titolo adatto, ma almeno Skype potevo scrivercelo no?

Edito il titolo

maina
29-05-10, 18:32
che programmi hai attivi mentre effettui le videoconferenze?

Peterpan
29-05-10, 18:33
Puó dipendere dalla qualitá del collegamento. Piú è bassa e piú vedrai il video male. Come ti connetti?

dancan
01-06-10, 06:23
allora... non ci sono sotto altri programmi che possono 'fregarsi' la banda... e comunque, se fosse un problema di banda, anche chi vede me, avrebbe problemi a visualizzare, invece chi riceve la mia trasmissione, la vede nitida e pulita.. mentre io ricevo comunque un'immagine sfocata (nella migliore delle ipotesi) e pixelata e sfocata, nella peggiore... mi connetto usando un modem usb, le famose chiavette internet... bo, non capisco.. vorrei sperare che non sia colpa del macbook... l'anno scorso, usando un macbook pro ( che mi hanno fregato, nel frattempo ) le videochiamate effettuate nel medesimo modo e con il medesimo modem e contratto, non mi hanno mai dato questo tipo di problema...

Peterpan
01-06-10, 07:46
Succede sempre? Magari chi sta dall'altra parte non ha un buon collegamento o una buona webcam.

dancan
01-06-10, 09:37
l'avevo pensato anche io, ma ho fatto diverse prove con diversi utenti con contratti diversi, ma il risultato è sempre lo stesso... mmmmm