PDA

Visualizza Versione Completa : IPhone 3GS: disattivare funzione zoom



dhie
29-05-10, 16:05
Da qualche ora ho un bel problema con il mio iphone 3GS.
Dalla schermata principale e dopo lo sblocco, mi si presentano tutte le icone delle applicazioni in zoom molto grandi ( 12 icone al posto di 16).
Durante il lancio di una applicazione rientra per qualche istante alla sua porzione naturale ma subito dopo entra di nuovo in zoom.
Ho già provato a fare il ripristino, per ben 2 volte. Nulla.
Avete un idea come riportarlo al suo uso normale?

grazie:x:x:x

Padmé Amidala
29-05-10, 16:30
Il tuo titolo mi fa piangere.. tutta la sezione riguarda iphone 3g, 3gs,... Inoltre non sei abbastanza preciso. Per sblocco intendi lo sblocco della SIM dando il PIN o parli di altro? Che ripristino hai fatto? Da iPhone o da iTunes? In itunes ce n'è uno , in Iphone diversi. Quali? Hai ripristinato da backup dopo?

Comunque forse si tratta solo di un problema di manipolazione e di ignoranza delle funzioni del tuo iPhone 3GS: dovresti provare a fare doppio tap con tre dita.
Puoi disattivare la funzione Zoom dalle Impostazioni > Generali > Accessibilità

Dal tuo manuale utente:

Zoom
Molte applicazioni iPhone ti permettono di ingrandire o ridurre elementi specifici. Per
esempio, puoi fare un doppio tocco o utilizzare il simbolo di compressione per espandere
le colonne della pagina web in Safari. Zoom è una funzione di accessibilità speciale
che ti consente di ingrandire l'intera immagine sullo schermo nell'applicazione che
stai utilizzando, in modo da aiutarti a vedere ciò che è visualizzato .
Attivare o disattivare Zoom: in Impostazioni, scegli Generali > Accessibilità > Zoom e
tocca l'interruttore di attivazione/disattivazione di Zoom.
Nota: non puoi utilizzare contemporaneamente VoiceOver e Zoom.
Ingrandire o ridurre: tocca due volte con tre dita. Di default, lo schermo viene ingrandito
del 200 percento. Se modifichi manualmente l'ingrandimento, ad esempio utilizzando
il gesto tocca e trascina descritto di seguito, iPhone torna automaticamente alla
visualizzazione originale quando ingrandisci toccando due volte con tre dita.
Aumentare l'ingrandimento: con tre dita, tocca e trascina verso la parte superiore dello
schermo (per aumentare l'ingrandimento) o verso la parte inferiore dello schermo
(per ridurre l'ingrandimento). Il simbolo tocca e trascina è analogo a un tocco doppio,
a eccezione del fatto che non sollevi le dita sul secondo tocco; al contrario trascini le
dita sullo schermo. Dopo avere iniziato il trascinamento, puoi trascinare con un solo
dito.
Spostarsi all'interno dello schermo: durante l'ingrandimento, trascina o scorri sullo
schermo con tre dita. Dopo avere iniziato il trascinamento, puoi trascinare con un solo
dito in modo da poter vedere altre parti dello schermo. Tieni un solo dito accanto al
bordo dello schermo per scorrere a tale lato dell'immagine sullo schermo. Sposta le
dita vicino al bordo per eseguire una panoramica più velocemente. Quando apri una
nuova schermata, Zoom passa sempre alla parte in alto al centro dello schermo.

dhie
29-05-10, 17:41
OK
Sono stato poco preciso, sono poco pratico del telefono, e non ero a conoscenza del doppio tap tap a tre dita. Ti ringrazio del tuo aiuto.
Mi prenderò del tempo da leggere il buon manuale.
Grazie ancora