PDA

Visualizza Versione Completa : pdf in photoshop



xblack
28-05-10, 21:06
un saluto a tutti
pongo questo quesito:
quando trascino un pdf in photoshop (cs4) mi viene chiesto se importare immagini o testo e fino a qui nessun problema
il pdf è composto da piu di 20 pagine, volendo applicare una modifica a una determinata pagina come faccio a riunire il tutto come da originale?

rob
28-05-10, 21:38
Quando apri un pdf in Photoshop ti propone Pagine o Immagini.
Quindi se scegli Pagine avrai sia il testo sia le immagini.

Edit: allego immagini.
La prima è "Importa Pagine", la seconda "Importa Immagini".

xblack
31-05-10, 19:56
Quando apri un pdf in Photoshop ti propone Pagine o Immagini.
Quindi se scegli Pagine avrai sia il testo sia le immagini.

Edit: allego immagini.
La prima è "Importa Pagine", la seconda "Importa Immagini".

eccomi
scusami per il ritardo nella risposta
quello che mi dici lo sapevo gia'
il problema è nel salvataggio del pdf non riesco ad unire il pdf originale ma solo la pagina (o il testo )sul quale ho fatto la modifica
ad esempio se il pdf è di 20 pagine ed effettuo la modifica della pagina n 10 mi salva solo quella e non quello completo
spero di essere stato chiaro

intanto grazie

rob
31-05-10, 20:12
Sinceramente non ho capito :oops

Tu fai le modifiche sul pdf con Acrobat o con Photoshop?

xblack
31-05-10, 20:23
sinceramente non so come spiegartelo diversamente
ci riprovo
-trascino il pdf in photoshop
-mi chiede se importare pagine o immagini
-seleziono tutte e 20 le pagine
-vado a modificare la pagina che mi interessa
_qui nasce il problema,faccio salva con nome e mi salva solo la pagina su cui ho fatto la modifica

rob
31-05-10, 20:43
Ora ho capito.
In realtà in Photoshop non apri il pdf come tale, le pagine vengono aperte come singoli file.
Quindi se apporti una modifica in Photoshop a un file (che corrisponde a una tua pagina) non puoi riunirlo automaticamente al pdf d'origine.
Anche se lo salvi da Photoshop come PDF, devo poi utilizzare un programma che gestisce i pdf (tipo Acrobat Pro o Anteprima in dotazione con il Mac) che ti permette di sostituire la pagina modificata.

Edit:
Con Anteprima, per esempio:
- vai nel documento originale
- seleziona la pagina "vecchia" ed eliminala (puoi farlo da menu Composizione > Elimina oppure selezionando la pagina dalla Barra latera e cancellarla con il tasto Canc)
- apri con Antempria il nuovo file pdf corretto in Photoshop e salvato appunto come pdf
- trascina l'icona della pagina, presente nella Barra laterale, nel documento pdf originale nella posizione che desideri.

xblack
31-05-10, 20:53
Ora ho capito.
In realtà in Photoshop non apri il pdf come tale, le pagine vengono aperte come singoli file.
Quindi se apporti una modifica in Photoshop a un file (che corrisponde a una tua pagina) non puoi riunirlo automaticamente al pdf d'origine.
Anche se lo salvi da Photoshop come PDF, devo poi utilizzare un programma che gestisce i pdf (tipo Acrobat Pro o Anteprima in dotazione con il Mac) che ti permette di sostituire la pagina modificata.

ok grazie
almeno adesso so che non si puo' fare
ciao

rob
31-05-10, 20:54
Mentre rispondevi ho aggiunto come farlo in Anteprima in caso ti fosse utile.
È molto semplice e... quindi lo puoi fare :)

rob
31-05-10, 21:04
Un'ultima cosa.
A questo punto non è necessario aprire tutte le pagine del pdf in Photoshop, bensì solo quella che devi modificare:
- fai le tue modifiche
- quindi unisci i livelli in Photoshop
- dal menu File > Salva con come > Photoshop PDF
- avvia Anteprima e prosegui come precedentemente descritto.

xblack
02-06-10, 12:35
tutto molto chiaro
non avevo mai usato anteprima,dato che uso acrobat
comunque ho risolto usando illustrator
trascino il pdf
seleziono la pagina a cui apportare le modifiche
e nel salvare mi riunisce il tutto come da originale

ciao e grazie