PDA

Visualizza Versione Completa : Final Cut non si apre



dlcorrado
28-05-10, 19:32
MAC OS Xversione 10.6.3
processore 2x 2.26 gHz quad-Core Intel Xeon
memoria 8 GB 1066 Mhz DDR3
Salve possiedo un Mac Pro e ultimamente Final Cut non si apre, dal monitoraggio Attività mi da che non risponde e devo per forza eseguire Uscita Forzata. Qualche mese fa ebbi lostesso ed identico problema e qui trovai la soluzione ovvero mi fu consigliato di cancellare delle CDSDA ,e Final Cut riprese a funzionare benissimo.Il problema è che adesso non ricordo più quali fossero e il loro percorso, qualcuno potrebbe riinderizzarmi? Grazie

rob
28-05-10, 19:39
Ti riferisci a questa discussione?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44790&highlight=CDSDA
Tra l'altro non hai mai risposto se avevi risolto o meno...

Per favore, usa la ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html).
Grazie :)

dlcorrado
28-05-10, 20:28
purtroppo il problema non è risolto mi sto dannando ma niente da fare

rob
28-05-10, 20:39
Non riesco a capire se ORA con lo stesso sistema non riesci a risolvere, visto che nel primo post dicevi che avevi risolto.

Sei hai Final Cut Pro hai già provato a eliminare le preferenze? Vedi questa nota tecnica di Apple (anche per una eventuale reinstallazione): http://support.apple.com/kb/TS1846?viewlocale=en_US



1. In the Finder, go to ~/Library/Preferences—the tilde (~) represents your Home folder.
2. Remove the "com.apple.finalcutpro.plist" file from the Preferences folder.
3. Remove the "Final Cut Pro User Data" folder from the Preferences folder.

dlcorrado
28-05-10, 21:23
ti ringrazio rob, ho seguito il tuo consiglio ho eseguito alla lettera il link che mi hai segnalato, fra l'altro io non mi ritrovo neanche la cartella FINAL CUT PRO USER DATA, quindi non mi resta che provare ad reinstallare l'applicazione e poi vediamo

rob
28-05-10, 21:26
Fai anche una ricerca nel forum con "Final cut remover"...

mbartoccioni
22-11-12, 20:39
Ciao a tutti , sono nuovo nel forum , io ho più o meno lo stesso problema , nel senso , ho fatto tutto quesllo che è stato detto all'interno della discussione , dopo aver effettuato di nuovo l'installazione di Final Cut Pro , (andata a buon fine) , quando lancio il programma , apre la schermata di caricamento , carica tutte le sue cose che deve caricare , e al termine quando mi dovrebbe aprire l'ambiente di progettazione , si chiude da solo...
Sapete aiutarmi??
Grazie mille , ho tantissimi progetti , e non riesco più ad aprire il programma e lavorare!!!!!!
DRAMMA!!!!

flashcream
22-11-12, 20:59
ciao. su che mac? con che sistema? che versione di FCP? il supporto pro è aggiornato? con quali eventuali plugin, effetti, ecc installati e che versione? senza queste basilari informazioni, non ci può essere alcun consiglio mirato, oltre quello già letto di rimuovere l'applicazione e le preferenze con FCS Remover.

in base alla versione di FCP, il problema può essere anche dovuto ad un progetto corrotto che va eliminato, perchè non c'è modo di riparare nulla. per capirlo ti basta creare un nuovo utente, che poi elimini, e aprire l'applicazione. si presume che tu non abbia installato codec per QT incompatibili, perchè anche quelli hanno un ruolo. infine, leggi i log di chiusura dell'applicazione, talvolta sono illuminanti.

mbartoccioni
22-11-12, 21:47
hai ragione,
Mac OS X 10.5.8
aggiornamento software mi dice che è tutto aggiornato e nessun aggiornamento da fare...
FCP7
Ho installato FCP senza nulla , solamente il programma base , evitanto possibili altri impedimenti..
Ma il problema è che non mi si è aperto da un giorno ad un'altro...
Ho letto molto su questo forum , un problema che riscontro è che nella cartella Librarty>Preferences io non trovo nessun file plist , e neanche nessuna cartella Final Cut....
Dopo l'installazione dovrebbe crearmela , invece nulla...
Però l'installazione va a buon fine..ed è lo stesso programma usato in passato , che ho installato senza problema...
GRAZIEE

flashcream
23-11-12, 11:02
in libreria utente/preferences trovi le preferenze e la cartella. tu stai probabilmente cercando nella libreria principale. temo che tu non abbia mai eliminato le preferenze, come invece hai detto sopra. fallo, poi eventualmente vedremo il da farsi. :)

utenti/tuonome/libreria/preferences