PDA

Visualizza Versione Completa : ftp finder aruba



cerb114
28-05-10, 17:28
come da oggetto:
ho letto un sacco di articoli che dicono come connettere un server ftp con il finder (e usarlo quindi come un disco locale), e riesco a connettermi al mio spazio ftp sul mio dominio aruba.it (ftp.miodominio.it) usando cyberduck.
ma se provo a collegare ftp.miodominio.it di aruba con il finder mi dice che user o pass sono sbagliati.
secondo me il problema è che lo username di aruba contiene una @ e di solito questo negli indirizzi ftp vuol dire "presso" per indicare nome e pass presso server, credo possa in qualche modo mandare in crisi il finder ma non so come risolvere.
qualche idea?
grazie
ciao

maina
28-05-10, 20:38
qualche idea?

Uso da anni e con soddisfazione Cyberduck. Ottimo cliente, gratis e in italiano...

http://www.tuttologia.com/freeware/cyberduck.html

cerb114
29-05-10, 00:00
si lo uso anch'io ciberduck e funziona benone, solo mi sarebbe piaciuto avere il server ftp montato come un hd locale

Gas Gas
29-05-10, 00:22
ciao,
usando da finder però non puoi caricare niente sul server, si ha accesso solo in lettura.
Da quello che hai scritto però sbagli a scrivere il nome del server, infatti non devi scrivere ftp.tuodominio.it bensì ftp://ftp.tuodominio.it
Quindi inserisci user e password.

Truzzo
29-05-10, 00:34
Come ti ha detto Gas Gas, attivando la condivisione via ftp puoi solo consentire ad altri di condividere i tuoi file. Per accedere con l'ftp ad un server esterno hai bisogno di una applicazione. Quella che ti ha suggerito maina, Cyberduck, svolge egregiamente il suo compito ed è freeware.

cerb114
29-05-10, 01:04
x gas gas : si faccio come dici tu ma niente, per il caricare sul server se ho capito bene è un problema vecchio, leopard va anche in scrittura
x truzzo : no guarda sono sicuro il finder puo' fare il client ftp, premi mela+k e inserisci i dati del tuo spazio ftp e vedi, beh almeno se nn è aruba....

Truzzo
29-05-10, 01:26