PDA

Visualizza Versione Completa : ftp finder aruba



cerb114
28-05-10, 17:28
come da oggetto:
ho letto un sacco di articoli che dicono come connettere un server ftp con il finder (e usarlo quindi come un disco locale), e riesco a connettermi al mio spazio ftp sul mio dominio aruba.it (ftp.miodominio.it) usando cyberduck.
ma se provo a collegare ftp.miodominio.it di aruba con il finder mi dice che user o pass sono sbagliati.
secondo me il problema è che lo username di aruba contiene una @ e di solito questo negli indirizzi ftp vuol dire "presso" per indicare nome e pass presso server, credo possa in qualche modo mandare in crisi il finder ma non so come risolvere.
qualche idea?
grazie
ciao

maina
28-05-10, 20:38
qualche idea?

Uso da anni e con soddisfazione Cyberduck. Ottimo cliente, gratis e in italiano...

http://www.tuttologia.com/freeware/cyberduck.html

cerb114
29-05-10, 00:00
si lo uso anch'io ciberduck e funziona benone, solo mi sarebbe piaciuto avere il server ftp montato come un hd locale

Gas Gas
29-05-10, 00:22
ciao,
usando da finder però non puoi caricare niente sul server, si ha accesso solo in lettura.
Da quello che hai scritto però sbagli a scrivere il nome del server, infatti non devi scrivere ftp.tuodominio.it bensì ftp://ftp.tuodominio.it
Quindi inserisci user e password.

Truzzo
29-05-10, 00:34
Come ti ha detto Gas Gas, attivando la condivisione via ftp puoi solo consentire ad altri di condividere i tuoi file. Per accedere con l'ftp ad un server esterno hai bisogno di una applicazione. Quella che ti ha suggerito maina, Cyberduck, svolge egregiamente il suo compito ed è freeware.

cerb114
29-05-10, 01:04
x gas gas : si faccio come dici tu ma niente, per il caricare sul server se ho capito bene è un problema vecchio, leopard va anche in scrittura
x truzzo : no guarda sono sicuro il finder puo' fare il client ftp, premi mela+k e inserisci i dati del tuo spazio ftp e vedi, beh almeno se nn è aruba....

Truzzo
29-05-10, 01:26
Certo. Puoi farlo, ma in sola lettura. L'indirizzo del server deve essere: ftp://nomedelserver.dominio.it/

maina
29-05-10, 08:33
Ho risposto senza accorgermi che cerb114 aveva già citato Cyberduck nel suo primo intervento. Pardon! :oops

cerb114
29-05-10, 14:39
non voglio contraddirvi e sono consapovole della vs autorevolezza :worty:
ma io semplicemente volevo fare questo:
http://www.ehow.com/how_4506774_connect-ftp-server-from-finder.html
tra l'altro l'ho anche visto funzionare , solo che non va con aruba e credo sia per la @ nel nome ma non so come risolvere

Peterpan
29-05-10, 14:43
non voglio contraddirvi e sono consapovole della vs autorevolezza :worty:
ma io semplicemente volevo fare questo:
http://www.ehow.com/how_4506774_connect-ftp-server-from-finder.html
tra l'altro l'ho anche visto funzionare , solo che non va con aruba e credo sia per la @ nel nome ma non so come risolvere

E' molto probabile che sia proprio come dici. Non puoi farti dare uno username senza il carattere "@" ?

Gas Gas
29-05-10, 15:01
RIbadisco che è in sola lettura, se guardi al link che tu stesso hai indicato, l'unico commento all'articolo dice proprio che si ha accesso in sola lettura. Ho appena provato io e ti garantisco che non si può caricare niente :)

cerb114
29-05-10, 15:10
x peterpan ma ... chiedere è gratis ... stasera apro un ticket assistenza , quando m rispondono v faccio sapere

x gas gas . ma hai snow leopard? io l'ho visto funzionare, ora mi fai venire il dubbio che quella persona avesse fatto qualche settaggio particolare.... boh .... l'ho visto in un negozio, magari vado a chiedere..

ciao

Gas Gas
29-05-10, 15:23
Si ho snow leopard. Ok se chiedi poi facci sapere come hanno impostato :)

brus
19-12-10, 15:45
Si ho snow leopard. Ok se chiedi poi facci sapere come hanno impostato :)

cosa ti hanno detto?
NJon hai fatto sapere più nulla.