PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione menù di Navigazione in iWEB



Anghelus00
27-05-10, 19:20
Premessa: ho cercato sia su google che nel forum,ma nessun risultato utile al mio quesito.

Sto costruendo un piccolo sito con iweb e, anche se non ci avevo mai pensato prima, ora mi sono imbattuto in un piccolo dilemma.
Ogni volta che pubblico una nuova pagina mi si crea il corrispettivo "link" nel menù automatico di navigazione di iWEB. Stavolta invece volevo creare una pagina che fosse raggiungibile da un link con pulsante nella pagina, e non dal menù "principale".
Si può fare? se si, come?

Ho provato a modificare il menù manualmente ma non si può fare, a creare una pagina che dipendesse (come nel caso del "blog") da una scelta da me, ma anche questo risulta impossibile o sono io a non saper come fare. Ed eccomi qua, a scocciarvi di nuovo...

:worty: Non odiatemi per questoooo! :lingua

Dimenticavo: il sito è questo www.terredelupo.altervista.org e volevo creare un collegamento nella pagina TDL&More per ogni pulsante senza che mi apparisse il link nel menù principale...altrimenti quella pagina non avrebbe senso!!!!

maina
27-05-10, 19:49
Una richiesta importante: il forum ha una struttura delle sezioni facilmente comprensibile che serve ad agevolare la scelta di quella giusta quando si ha una richiesta. La prossima volta leggile prima di postare :)

sposto in "Grafica digitale"

maina
27-05-10, 19:54
Selezioni il testo o immagine con cui vuoi indicare il link e poi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata%202010-05-27%20a%2019.53.06.jpg

e scegli la pagina dalla lista "link a"

Anghelus00
27-05-10, 20:09
Sorry... ma tutto mi sembrava tranne che "grafica" il mio problema, perciò, per non offendere chi di grafica ne fa l'ho messo nella sezione "help" ... :) sorry ancora!



Selezioni il testo o immagine con cui vuoi indicare il link e poi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata%202010-05-27%20a%2019.53.06.jpg

e scegli la pagina dalla lista

No! non va! se faccio cosi, la pagina che credo e linko mediante Hyperlink mi esce cmq anche nel menù della pagina principale! ecco perchè chiedevo come fare! appena creo la pagina nuova esce nel menù che autogenera iWeb! Invece io voglio che li non esce e che sia raggiungibile solo da pulsante con Hyperlink!
Non so se mi sono spiegato sufficientemente da far capire il mio "problema" :sbav


Edit:
Ragà! potete chiudere la discussione: ho trovato da me come fare.
Nel pannello delle impostazioni ho trovato la spunta per eliminare le pagine dal Menù di navigazione! :D non l'avevo notata prima! Scuste per il disturbo!

rob
27-05-10, 20:51
Ciao Anghelus00,
la discussione può comunque essere d'aiuto ad altri, quindi non la chiudo.

Però tre messaggi nell'arco di pochi minuti l'uno dall'altro...
Se devi correggere/modificare/aggiungere qualcosa al post usa il pulsante Modifica entro 30 min dalla pubblicazione.
Se devi aggiungere ti consiglio di scrivere prima la parola "edit" in modo che chi legge capisca che c'è un'aggiunta al post.
Tienine conto la prossima volta.
Grazie. :)

Ora li unisco io.