PDA

Visualizza Versione Completa : Mark in e mark out nella Time Line



luky
04-01-06, 20:25
Nemmeno :cry: gli addominali mi fanno sentire frustrato :lol: come lo fa final cut :oops: :oops: .
Sì è vero le feste mi hanno fatto mettere su un po' di pancetta :? ... ma Final mi sta :roll: facendo morire...... :twisted:

Vado al problema:
Dopo aver montato e fatto il rendering se soddisfatto del lavoro si esporta, e io come tutti esporto con quick time movie e a seconda del programma che si usa per masterizzare si sceglono i Markers, il mio problema è che qualunque voce scelga il filmato esportato non inizia dove c'era il Mark in (ma poco dopo) e non finisce dove c'era il Mark out (ma molto dopo)... Perchè??? :cry: :cry: :x :x

Le ho provate tutte persino con l'aiuto del manuale fast per final cut regalatomi per Natale da amici pietosi :lol: , ma niente.... :roll: :roll:
Aiutatemi... :cry: :cry: :oops: :oops:

luky
05-01-06, 01:51
E dai! Qualcuno mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :x :x
Ditemi che sbaglio, oppure ditemi che quando esportate il vostro filmato dura preciso, preciso come avevate destinato con in mark in e out... ditemi che forse ho sbagliato qualcosa mentre istallavo final cut (può capitare), che sò, ma non rispondere non è carino...
:evil: :evil:

Che è ? Ancora avete il muso perchè quando ci sono state le offerte dell' iPod mini da Media World sono riuscito nell'impresa e ne ho presi persino due!!! :P :P :( Panta Rei :) Siamo Amici :D Amicissimi...?? NoOO? :???: :( :o

luky
05-01-06, 15:36
Nell'attesa che qualcuno :x prima o poi mi risponda :lol: , volevo fare una precisazione:
il problema del non rispetto dei punti mark in e out avviene solo quando nella finestra "save" di export, alla voce setting (voce presente solo su final cut pro, chi ha la version express non ha questa opzione) al posto di current setting scelgo qualco'altro...
Se invece scelgo current setting il problema non si pone... :( :o

maxnf
05-01-06, 15:48
Azzardo un paio di domande, nella speranza di individuare il problema...

Quando esporti, che formato utilizzi?
Quando setti i mark in e out, che tipo di marker inserisci sulla timeline?

luky
05-01-06, 16:08
1)Con current setting esporto le stesse impostazioni di acquisiozione, se invecce cambio lo faccio nei vari formati pal (in tutti succede lo stesso errore)

2)Sulla Time line inserisco quelli che si chiamano proprio mark in e out fatto da un triangolino al cui vertice c'è una stanghetta perpendicolare alla bisettrice dell'angolo che tocca. Detti MARK IN E MARK OUT

maxnf
06-01-06, 13:20
Uh, non saprei... :-o

Il problema dei markers che non combaciano in sede di exporting, generalmente, sono causati da esportazione tipo su file .mpeg e non su .mov o su .dv.
Questo perchè gli mpeg sono compressi e ci sono dei parametri di compressione che non permettono l'accesso diretto a tutti i singoli frames ma solo ai frames "I" che sono i frames "base" della compressione.
Prova a verificare che i markers, una volta creati, diano come riferimento lo stesso frame che hai sengato tu come punto di riferimento. Di più, IN ZO'! :roll:

gnombyX
06-01-06, 14:34
mi spiace non saprei che dire... a me hann sempre funzionato i mark in e out, talvolta mi sballa i mark intermedi, non parliamo poi di quelli per i capitoli di DVD studio se esporto direttamente in mpeg-2 da Final Cut... ma in e out e' sempre stato precisissimo :roll: