PDA

Visualizza Versione Completa : Unisci Tracce CD



palomar
25-05-10, 17:56
il mio iTunes su snow Leopard ha il comando Unisci Tracce CD disabilitato.
Ho provato anche Join Together, ma anche quello ha il comando Join disabilitato.

Cosa è successo?

Ho provato anche a re-installare la versione precedente di iTunes (la 8), che su tiger univa tracce tranquillamente, e ora su snow Leop. ha anche lui il comando disabilitato.

Penso che il problema sia di Snow piuttosto che di iTunes.

Qualcuno sa la soluzione?

Gas Gas
25-05-10, 18:16
ciao,
il comando va utilizzato prima di importare le tracce dal CD ovvero una volta inserito il CD si selezionano quelle da unire quindi si importa nella libreria di itunes. Altrimenti se hai già importato i brani puoi provare a fare così: selezioni i brani che hai già importato, quindi cmd+i -> opzioni->album senza pause->si. Dovrebbe fare la stessa cosa...

palomar
27-05-10, 14:31
Negativo.
Ho già provato a fare quello che dici e il comando Unisci Tracce Cd resta disattivato.

Gas Gas
27-05-10, 14:48
Io con snow leopard 10.6.3 e itunes 9.1.1 non ho problemi. Non so magari può dipendere anche dal cd, lo fa con tutti? GLi unici accorgimenti che mi vengono in mente è che le tracce da unire devono ovviamente essere due consecutive sul cd, non si possono unire tracce sparse, e quindi assicurati di averle ordinate per numero. Altro purtroppo non mi viene in mente.

palomar
09-06-10, 15:56
Ho provato anche con un cd di cui avevo unito le tracce precedentemente, e iTunes me le fa dividere e poi disabilita il comando Unisci tracce cd.

Non che il problema sia poi così grosso, le tracce le posso unire anche usando il terminale, è solo che vorrei capire cosa è successo.