PDA

Visualizza Versione Completa : Panasonic nv ds 35: compatibilità con imovie 09



smilù
25-05-10, 16:21
salve a tutti
sapete se una vecchia panasonic nv ds 35 ha problemi di compatibilità con imovie 09?
ho lavorato bene senza problemi acquisendo video da nikon 5000 ma come ho provato a collegare la videocamera mini dv al mac ecco ricominciare l'instabilità del programma che si chiude inaspettatamente o che bisogna forzare e inoltre la "strana" acquisizione dei clip( tutti di durata 0.1 s, o clip iniziali che si ripetono alla fine ecc...
ho provato ad usare imovie hd e tutto procede bene perciò mi è venuto in mente,nonostante non ho trovato nulla in merito, che sia questo il punto.
che fare ?
grazie

Gas Gas
25-05-10, 18:05
ciao,
potresti provare a effettuare le stesse operazioni che ti erano state date qui e vedere se risolvi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44682&highlight=preferenze+imovie
Dovresti inoltre dire se il sistema operativo ed imovie sono aggiornati all'ultima versione (per imovie '09 la versione aggiornata è la 8.0.6)

maina
25-05-10, 21:09
edito il titolo perchè da come è scritto, potrebbe anche sembrare che parli di un videoregistratore VHS.....:)

smilù
26-05-10, 16:12
ciao Gas Gas
ho snow leopard e imovie 09 : tutto è aggiornato.
ciò che fFlash cream mi aveva suggerito di fare ,compreso un nuovo account (su cui ho tentato di lavorare per quest'ultimo progetto) è stato fatto, ma niente.
il fatto è che finchè ho lavorato non importando dalla mia videocamera tutto è andato bene ma ora non c'è verso. ho tentato di trovare un firmware aggiornato per la panasonic ma non ho trovato niente e ora sono tornata al vecchio e rimpianto imovie HD su un ibook g4. come posso,evitando per ora l'acquisto di una nuova videocamera, aggirare l'ostacolo?

Gas Gas
26-05-10, 16:25
beh se davvero hai fatto tutto, può darsi che la tua videocamera dia qualche problema di compatibilità. Anche se mi sembra strano. Puoi provare a usare imovie hd sul tuo mac (lo trovi cercando in google) e vedere se con quello funziona.