PDA

Visualizza Versione Completa : Indicizzare Spotlight HD in rete



alesoft
25-05-10, 12:42
Un saluto a tutti.
Esiste il modo per indicizzare HD di rete ?
Ho provato spotlightindexer, ma nulla.

Qualcuno ha qualche idea ?

Graize :)

Gas Gas
25-05-10, 12:55
ciao e benvenuto,
spotlgiht indexer mi sembra sia fermo dal 2007 quindi dubito possa funzionare sul tuo sistema operativo, già quale? Snow leopard?
Io proverei con il metodo per far indicizzare forzatamente ovvero da preferenze di sistema->spotlight->privacy clicca su "+" quindi aggiungi il disco di rete. Dopodiché selezionalo e clicca sul segno "-". Facendo così dovrebbe iniziare a indicizzare il disco e cliccando sulla lente in altro a destra dovrebbe dirti che lo sta indicizzando.
Visto che sei nuovo ti segnalo le regole del forum: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

alesoft
25-05-10, 13:03
ciao e benvenuto,
spotlgiht indexer mi sembra sia fermo dal 2007 quindi dubito possa funzionare sul tuo sistema operativo, già quale? Snow leopard?
Io proverei con il metodo per far indicizzare forzatamente ovvero da preferenze di sistema->spotlight->privacy clicca su "+" quindi aggiungi il disco di rete. Dopodiché selezionalo e clicca sul segno "-". Facendo così dovrebbe iniziare a indicizzare il disco e cliccando sulla lente in altro a destra dovrebbe dirti che lo sta indicizzando.
Visto che sei nuovo ti segnalo le regole del forum: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Grazie per la risposta, ho provato gia' anche quella via ma nulla, purtroppo :-(
Come da mia firma Ho SNow Leopard in tutti e due i PC ;)

Ho provato anche con mdutil :

sudo mdutil -i on /Volumes/nomevolume
Attiva l'indicizzazione sul volume scelto

sudo mdutil -i off /Volumes/nomevolume
Ferma l'indicizzazione sul volume scelto

sudo mdutil -s /Volumes/volumedaindicizzare
Controlla se il volume è indicizzato da Spotlight

Il -E mi pare elimini il file di indicizzazione...

Sembra partire l'indicizzazione ma poi mettendo in spotlight una qualsiasi ricerca non trova nulla...

Saluti

gabod3
25-05-10, 13:12
Come da mia firma Ho SNow Leopard in tutti e due i PC ;)
Su Mac Peer chiediamo sempre che le specifiche hardware e software vengano scritte nel corpo del messaggio e non in firma, altrimenti quando le modificherai il topic diventerà inutile in caso di future ricerche.
Firma che poi ti suggerisco di modificare, visto che l'installazione di Mac OS X sull' MSI U100 è illegale.