PDA

Visualizza Versione Completa : account amministratore



kado
22-05-10, 19:06
Salve a tutti, sono un vj e uso il mac per fare videoproiezioni.

ho subito una domanda da porvi

ho comprato la licenza di un programma per fare videoproiezioni, ho fatto un altro account con proprietà amministratore da usare solo per questo, nonostante cio non mi fà attivare il seriale perche ho dei problemi con i permessi. Risulta impossibile scrivere nella Library. Pur avendo verificato e riparato i permessi la situazione non cambia.

devo formattare il tutto per risolvere il problema o cè qualche altro modo? Non so proprio come risolvere il problema...

grazie a tutti!


mac os x versione 10.6.3
Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro5,3
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Lester
22-05-10, 19:23
ho fatto un altro account con proprietà amministratore da usare solo per questo, nonostante cio non mi fà attivare il seriale perche ho dei problemi con i permessi. Risulta impossibile scrivere nella Library

Benvenuto su Mac Peer :)

Dovresti precisare meglio: che messaggio di errore ricevi esattamente? E di quale software stiamo parlando?

kado
22-05-10, 20:56
questo è il messaggio
Impossible to write in the file: /Library/Application Support/Resolume Avenue 3/registration/Reg..

e il programma è resolume avenue 3 !

grazie mille dell'attenzione!

Lester
23-05-10, 01:21
Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro5,3
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Quindi un MBP 15" metà 2009, secondo Mactracker (http://www.mactracker.ca).



questo è il messaggio
Impossible to write in the file: /Library/Application Support/Resolume Avenue 3/registration/Reg..

e il programma è resolume avenue 3

Quel Reg... dovrebbe essere il file che contiene la registrazione della licenza. Chiedi le info su quel file (cmd + I) e riporta la situazione di proprietario e permessi.

Hai seguito la procedura di registrazione descritta qui, immagino:

http://www.resolume.com/avenue/manual/

kado
23-05-10, 20:13
Lester guarda cosa ho fatto, mi sono registrato online dal mio account principale, ovviamente amministratore, ho creato un altro account, sempre rendendolo amministratore. da lì apro resolume e mi risulta già registrato.

... Mi sono scervellato per due giorni e forse bastava registrarsi nell'account principale..

Però da quanto leggo qui di seguito, riportato dal manuale:

For maximum stability and performance, the best thing to do is to have more than one installation of Windows or OSX on your computer, with one set up with the bare minimum of software running. You can then boot into your stripped down, high performance OS when you want to perform with Resolume.

If you don't want to create a separate installation for performance, the next best thing is to set up a user account that is set up to run less software at startup. This is not as good as a completely separate installation, but it will help.

credo che quello che ho fatto sia inutile, per una migliore stabilità dovrei installare un altro sistema operativo con il minimo indispensabile, se hai un link al volo per far bene tutto ciò postamelo pure, se no domani mi metto a cercare sul forum che ho un po piu di tempo!

comunque grazie mille!

Lester
23-05-10, 20:33
Avevo letto quelle istruzioni ieri e francamente mi avevano lasciato parecchio perplesso. Non so nulla di applicazioni del genere, ma uno dovrebbe acquistare una seconda licenza?? Tra l'altro mi pare una cosa da Win più che da Mac, ma, ripeto, non conosco l'applicazione.

Cito da una fonte ufficiale:


It’s important to understand the differences between the various autostarting mechanisms in Mac OS X; LaunchDaemons, Startup Items, launch agents, and login items. Again, LaunchDaemons and Startup Items are started during system initialization by the system launchd process on behalf of the root user. On the other hand, launch agents and login items are only started on behalf of a specific user. In other words, launch daemons and startup items affect the system as a whole, while launch agents and login items affect only
a single user.

Penso che il secondo account sia più che sufficiente, riducendo al minimo gli elementi di login e LaunchAgents, che trovi nella libreria utente.

Tra l'altro mi aveva lasciato perplesso anche questa precisazione sui requisiti di sistema:


Minimum System Requirements
Windows: ATI Radeon 9600 or better. NVIDIA GeForce FX 5200 or better. 1GB RAM.
Mac: Intel processor. Quartz Extreme graphics card (Resolume Avenue is not compatible with integrated Intel graphics processors). 1GB RAM.

http://www.resolume.com/avenue/features.php

Se ho capito bene, non dovrebbe essere comunque il tuo caso. MBP di metà 2009, giusto?

kado
23-05-10, 20:44
riguardo la licenza praticamente puoi usarla solo un resolume, se la usi su un altro devi prima deregistrala, in questo modo sono sicuri che con una licenza userai solo un programma, e quindi sarà solo una persona ad averla.

per il modello si, hai ragione, comprato nel settembre 2009.

Si cmq considerando il diverso funzionamento del mac credo che un diverso account sia più che sufficiente .

Riguardo agli elementi agli elementi di login e LaunchAgents, intendi nella sezione account impostare quali elementi partono in automatico?

Lester
23-05-10, 23:19
Riguardo agli elementi agli elementi di login e LaunchAgents, intendi nella sezione account impostare quali elementi partono in automatico?

Sì, esatto. E mi riferivo alla licenza di Snow Leopard: è sulla stessa macchina ma sono due installazioni... scherzavo (ma non so quanto).